1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Datamine rivela i Pokémon presenti in Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX

Effettuato il datamining di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX con interessanti novità riguardanti funzionalità di gioco e Pokémon contenuti.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
12

Come ci si poteva aspettare è stato effettuato il datamining della demo di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, annunciato durante l’ultimo Pokémon Direct e già preordinabile. A realizzarlo è stato il solito dataminer mattyoukhana: stavolta è riuscito a ricavare vari sprite, scoprendo la presenza delle megaevoluzioni e dei Pokémon cromatici, e illustrazioni di fondali, oggetti e ritratti.

Le aggiunte sono tante a partire da alcune evoluzioni e Pokémon Baby provenienti da generazioni successive all’uscita del primo Mystery Dungeon Squadra Blu e Squadra Rossa, come Lickilicky, Probopass, Honchkrow, Electivire, Gallade, Ambipom, Gliscor, Riolu, Mime Jr., Mamoswine, Weavile, Yanmega, Tangrowth, Misdreavus, Porygon Z, Happiny, Chingling, Budew, Roserade, Mantyke, Togekiss, Bonsly, Dusknoir, Froslass. Sarà inserito anche Lucario, presente come nome dell’ultimo rango di squadra nell’originale, probabilmente per sponsorizzare l’uscita del film Pokémon: Lucario e il mistero di Mew. Grado che in Pokémon Mystery Dungeon DX diventerà probabilmente rango Ultra. Inoltre sono stati aggiunti anche Munchlax, che appariva unicamente come cameo, e Glaceon, Leafeon e Sylveon che erano evoluzioni di Eevee assenti dai giochi originari.

I dati estratti hanno mostrato anche la mappa e diverse bandiere per la nostra squadra, tra cui quelle raffiguranti Diglett, Koffing, Ditto, Wobbuffet e quella che sembra essere un Jynx.

https://twitter.com/mattyoukhana_/status/1216083626816831488

Le grandi novità di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, rispetto al primo capitolo della saga, riguardano l’introduzione delle megaevoluzioni (per ora ne sono state trovate 42 circa) e dei Pokémon cromatici. Non tutti avranno la propria variante cromatica e alcuni degli sprite sono stati ripresi dai vecchi titoli, per esempio Celebi rosa, ma non sappiamo ancora se saranno utilizzati nel gioco completo o sono stati presi solo come riferimento.

Sarà interessante vedere se le megaevoluzioni di Pokémon importanti per la storia, come Gengar, e l’archeorisveglio, avranno un ruolo rilevante all’interno del gioco o saranno meccaniche secondarie. Sebbene non siano presenti i loro sprite, sono stati trovati i codici dei Pokémon di settima e ottava generazione, tra cui anche di forme Alola, e di diverse mosse aggiunte in Pokémon Sole e Pokémon Luna. Che stiano preparando uno o più DLC?

Il dataminer ha trovato anche i fondali e i ritratti dei vari Pokémon, alcuni dei quali sono ancora vuoti con una scritta in giapponese. In entrambi i tipi di illustrazione si può notare come senza discostarsi troppo dagli artwork originali ci sia una direzione artistica molto ispirata.

E voi, viste le novità, lo preordinerete o aspetterete?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti