1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Spada e Scudo al 2º posto dei giochi Switch più venduti di sempre in Giappone

Stando alla classifica condivisa da Famitsu, Pokémon Spada e Scudo sono a oggi i secondi giochi più venduti per Switch in Giappone.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Dopo un esordio da record e il successo storico ottenuto su Famitsu, Pokémon Spada e Scudo conquistano nuovi traguardi di vendite.

Stando alle informazioni condivise dallo stesso portale nipponico, la nuova coppia di giochi in esclusiva Nintendo Switch ha piazzato ben
3.312.358 unità nel Sol Levante. Questo primato permette ai titoli di ottava generazione di superare Splatoon 2 e piazzarsi al secondo posto tra i giochi per la console ibrida in formato fisico più venduti in assoluto in Giappone.

La classifica aggiornata al 19 gennaio 2020 vede infatti il particolare sparatutto Nintendo scendere in terza posizione, mentre Pokémon Spada e Scudo salgono di un posto sotto la vetta. A detenere il primato è ancora saldamente Super Smash Bros. Ultimate, con ben 3.522.802 copie vendute dal lancio avvenuto il 7 dicembre 2018. All’ultima avventura dei mostriciattoli tascabili bastano ‘appena’ 200.000 unità per superare l’enciclopedico picchiaduro e chissà che i Pass di espansione in arrivo non diano un’ulteriore spinta verso questa direzione.

E voi, cosa pensate di questo nuovo traguardo raggiunto da Pokémon Spada e Scudo? Raggiungerà la prima posizione nel prossimo futuro? Se siete interessati ai due DLC presentati nell’ultimo Direct, potete trovarli entrambi in sconto sul sito Instant Gaming, sia quello per Pokémon Spada che quello per chi possiede Pokémon Scudo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti