Giochi

Il Pokémon protagonista del Community Day di febbraio sarà votato dai giocatori

Niantic ha annunciato che per la prima volta dall’introduzione dei Community Day su Pokémon GO, i giocatori potranno votare il Pokémon protagonista. Ecco come funzionerà!

Tempistica della votazione

Ecco cosa succederà nelle prossime settimane:

  1. Annuncio dei candidati del Community Day: mercoledì 22 gennaio 2020 (oggi), annunciati i Pokémon candidati del Community Day, quali saranno gli attacchi esclusivi previsti per l’evento e i compiti di ricerca sul campo da completare per votare il vostro Pokémon preferito.
  2. Giornata delle votazioni: le votazioni si terranno sabato 1° febbraio 2020 dalle 00:00 alle 23:59 (ora locale). I voti saranno conteggiati attraverso il numero totale di compiti di ricerca sul campo completati a livello globale entro il tempo previsto.
  3. Annuncio del vincitore: lunedì 3 febbraio 2020, due giorni dopo la fine delle votazioni, Niantic annuncerà il Pokémon che sarà protagonista del Community Day di febbraio.
  4. Community Day di febbraio: il Community Day con il Pokémon vincitore si svolgerà sabato 22 febbraio 2020. Sarà disponibile un bonus che prevede il triplo di polvere di stelle da cattura. Il Community Day si svolgerà dalle 11:00 alle 14:00 (ora locale).

Pokémon candidati per il Community Day di febbraio 2020

I candidati per il prossimo Community Day sono Vulpix, Machop, Rhyhorn e Dratini. Di seguito sono disponibili informazioni sugli attacchi previsti per il Community Day e molto altro.

Community Day Vulpix
Vulpix cromatico
  • Vulpix: comparirà Vulpix selvatico, originario della regione di Kanto, e sarà disponibile nelle Uova. Vulpix di Alola sarà disponibile nella ricerca sul campo e nei raid. Facendo evolvere Vulpix o Vulpix di Alola in Ninetales o in Ninetales di Alola impareranno l’attacco caricato Palla Clima. Ninetales imparerà l’attacco Palla Clima di tipo Fuoco, mentre Ninetales di Alola imparerà l’attacco Palla Clima di tipo Ghiaccio. In precedenza, questi attacchi erano un’esclusiva di Castform. Per la prima volta in Pokémon GO sarà disponibile Vulpix cromatico, originario della regione di Kanto.
Community Day Machop
Machop cromatico
  • Machop: facendo evolvere Machop in Machamp si otterrà l’esclusivo attacco Rivincita. Questo attacco caricato di tipo Buio consentirà a Machamp di contrastare Pokémon di tipo Spettro e Psico, che altrimenti potrebbero causargli problemi.
Community Day Rhyhorn
Rhyhorn cromatico
  • Rhyhorn: facendo evolvere Rhyhorn in Rhyperior si otterrà l’esclusivo attacco Devastomasso. Noto per essere la sua mossa speciale, questo attacco caricato di tipo Roccia sarà una potente aggiunta al repertorio di Rhyperior. Inoltre, sarà possibile incontrare Rhyhorn cromatico per la prima volta su Pokémon GO.
Community Day Dratini
Dratini cromatico
  • Dratini: facendo evolvere Dratini in Dragonite si otterrà l’attacco caricato Troppoforte. Questo potente attacco di tipo Lotta è stato aggiunto recentemente su Pokémon GO e potrebbe rappresentare un’opzione strategica per Dragonite. Ad esempio, potrebbe aiutarlo a contrastare i Pokémon di tipo Ghiaccio e Roccia, che di solito hanno un vantaggio su di lui. Inoltre, l’attacco Troppoforte potrebbe consentirgli di affrontare i Pokémon di tipo Acciaio, deboli agli attacchi di tipo Lotta.

Compiti di ricerca sul campo per la giornata delle votazioni

Per garantire imparzialità, tutti i compiti di ricerca sul campo dei candidati avranno lo stesso obiettivo da completare per votare il Pokémon del Community Day di febbraio 2020. Tale obiettivo consisterà nel catturare 20 Pokémon per guadagnare 200 unità di polvere di stelle.

Ecco i quattro compiti di ricerca sul campo che vedremo durante la giornata delle votazioni:

  • Vota per il Community Day di Machop! Cattura 20 Pokémon
  • Vota per il Community Day di Rhyhorn! Cattura 20 Pokémon
  • Vota per il Community Day di Vulpix! Cattura 20 Pokémon
  • Vota per il Community Day di Dratini! Cattura 20 Pokémon

I compiti di ricerca sul campo saranno disponibili durante la giornata delle votazioni, che si terrà sabato 1° febbraio 2020 dalle 12:00 alle 23:59 (ora locale). Durante questa giornata, ogni Pokéstop avrà un compito di ricerca relativo alla votazione. Se il Pokéstop che fate girare non avrà un compito per il Pokémon che desiderate votare, fatene girare un altro. Faremo in modo di distribuire uniformemente questi compiti di ricerca tra i Pokéstop e terremo conto anche delle zone in cui ne sono presenti pochi.

Un compito di ricerca completato equivale a un voto per il Pokémon presente in tale compito portato a termine. È possibile completare più di un compito di ricerca per la votazione e ognuno di questi verrà considerato come un voto per il relativo Pokémon presente.

Che ne pensate di questa novità?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Francesco Giallatini

Speciali

Commenti

...
norve 22/01/2020 18:37:22

Tra i quattro andrei con vulpix.

...
NoJokesInc. 22/01/2020 18:46:13

A me andrebbe benissimo Rhyhorn. Comunque si vede che hanno finito i candidati e che non voglio fare Gible.

 :p

...
NikAlpha1154 22/01/2020 18:59:46

Vulpix tutta la vita

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)