1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Su Pokémon Masters sono in arrivo un mondo di novità e il terzo evento leggendario

Il sesto messaggio del team di Pokémon Masters rivela i piani per il prossimo futuro: molte novità, evento leggendario compreso, appariranno nell’app.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Nella mattinata del 15 gennaio è stato pubblicato il sesto messaggio a nome del team di sviluppo di Pokémon Masters e i contenuti con esso rivelati faranno di sicuro felici i tanti appassionati delle creature tascabili che trascorrono il loro tempo giocando proprio al titolo mobile di casa DeNA!

Pokémon Masters

Con questa nuova comunicazione, in effetti, Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi, produttori a capo del progetto, hanno voluto rendere partecipi gli Allenatori della vastità del materiale che a breve rilasceranno all’interno dell’app, espandendo così di gran lunga gli orizzonti dell’esperienza di gioco.

Come preannunciato a inizio anno, infatti, un nuovo aggiornamento sarà reso disponibile a partire dalla metà del mese di gennaio e la rinnovata versione di Pokémon Masters porterà con sé funzionalità finora mai viste: la prima è, senza dubbio, la Teca Pietra Unità!

La Teca Pietra Unità di Pokémon Masters.

Questa inedita funzione consentirà di potenziare in modi diversi le Unità della propria squadra e, per poterla attivare, sarà necessario raccogliere gli Uniciondoli, particolari strumenti ottenibili durante le lotte, nelle quali sia comparso il messaggio iniziale “Via alla Ciondochance!”: se parteciperete a battaglie così contrassegnate, vi basterà sferrare un’Unimossa per avere l’opportunità di guadagnarvi gli Uniciondoli.

Attivando le caselle della Teca Pietra Unità con gli strumenti ricevuti, si potranno sbloccare diverse tecabilità per le coppie di umani e Pokémon, che consisteranno in:

  • Aumenti delle statistiche;
  • Potenziamenti delle Unimosse;
  • Miglioramenti dell’efficacia e della precisione delle mosse;
  • Nuove abilità passive.

Costo di ciò sarà, però, una riduzione dell’energia disponibile, per questo il ricorso a tale espediente renderà le Unità uniche e del tutto originali: a proposito di ciò, tutte le Unità disporranno delle Teche Pietre, tuttavia al rilascio dell’aggiornamento solo il personaggio principale & Pikachu, Fiammetta & Torkoal e Vulcano & Infernape potranno accedervi appieno, mentre per la fine del mese tutte le potenzialità saranno estese anche ad Alfredo & Seel.

Terzo Evento leggendario di Pokémon Masters.

Questa nuova modalità di allenamento, però, non sarà l’unico contenuto inedito che farà il suo debutto a metà gennaio su Pokémon Masters: un nuovo evento leggendario, il terzo nella storia del titolo DeNA, è ai blocchi di partenza e vedrà come protagonista una creatura tra le più amate, descritta come un Pokémon di tipo Drago e identificata nella zona del ghiacciaio e che quindi coinciderebbe con ogni probabilità con Kyurem, leggendario di copertina di Pokémon Bianco e Nero 2!

Affrontando le battaglie di tale iniziativa, si otterranno in premio Uniciondoli e strumenti utili per la propria avventura a Pasio e si consiglia, pertanto, di potenziare Unità di tipo Roccia, quali Brock Costumax & Tyranitar e Lino & Amaura, contro i quali gli avversari della campagna saranno piuttosto deboli.

Inoltre, per celebrare i sei mesi di vita di Pokémon Masters, a febbraio si alzerà il sipario sulla Residenza Lotta, funzionalità che permetterà di rafforzare nove Unità al giorno: si tratterà di una sorta di sfida di sopravvivenza, nella quale occorrerà affrontare avversari diversi, a seconda della sala raggiunta, con le coppie di Allenatore e Pokémon scelte per la propria squadra.

Residenza Lotta di Pokémon Masters.

Occorrerà, pertanto, ponderare bene quali componenti inserire nel proprio team, valutando i vantaggi di tipo, ma anche le mosse e le abilità di ognuno: completando tali sfide, che verranno resettate periodicamente, si otterranno fantastiche ricompense, quali gemme, Uniciondoli, strumenti e i talenti, particolari abilità passive che offriranno effetti vantaggiosi, una volta soddisfatte alcune condizioni, e con i quali personalizzare ancor di più le Unità.

Infine, ulteriori miglioramenti saranno implementati nelle sezioni già presenti in Pokémon Masters, riassumibili nei seguenti punti:

  • Introduzione di particolari strumenti per il potenziamento delle Unimosse delle Unità ottenute nella Storia;
  • Rimozione del calo di statistiche, che tradizionalmente veniva inferto quando si subiva un’Unimossa avversaria;
  • Adeguamento della difficoltà delle Sfide Extra.

A questi, poi, si aggiungeranno a febbraio nuovi Capitoli Evolutivi nella sezione Episodi Unità e nuovi Capitoli Storia (i Capitoli 22, 23 e 24), per continuare a vivere le proprie avventure alla conquista del WPM.

Insomma, ancora una volta il titolo DeNA si presenta con una marea di contenuti inediti tutti da scoprire e sperimentare! E voi cosa ne dite? Siete contenti di tutte queste novità o aggiungereste altro materiale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti