1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Svelati i nuovi leggendari Kubfu, Urshifu e Calyrex

Durante il Pokémon Direct del 9 gennaio sono stati annunciati i nuovi Pokémon leggendari Kubfu, Urshifu e Calyrex per Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
48

Nel corso del Pokémon Direct del nuovo decennio andato in onda nel pomeriggio del 9 gennaio 2020, sono stato annuncaito per la prima volta un pass di espansione di Pokémon Spada e Scudo. Nelle inedite terre da esplorare incontreremo anche nuovi Pokémon leggendari: Kubfu, Urshifu e Calyrex.

Il pass di espansione comprende ben due DLC al prezzo complessivo di 29,99€, L’isola solitaria dell’armatura e Le terre innevate della corona. Entrambe le espansioni aggiungono nuove aree di gioco popolate da nuove e vecchie creature.

Nell’espansione L’isola solitaria dell’armatura, in arrivo per fine giugno 2020, il giocatore diventa apprendista dell’ex Campione di Galar Mustard, nonché mentore del Campione Dandel. Questi, a un certo punto dell’avventura, donerà al giocatore il Pokémon leggendario Kubfu.

Kubfu

Categoria: Pokémon Kung Fu
Tipo: Lotta
Altezza: 0,6 m
Peso: 12,0 kg
Abilità: Forza Interiore

Kubfu lavora con dedizione e impegno per allenare alla perfezione corpo e mente. Prende le sconfitte con filosofia, traendo le motivazioni giuste per allenarsi con ancora più impegno per diventare sempre più forte. Nella parte inferiore dell’addome è presente un organo interno che produce una particolare energia di lotta. Prima di ogni scontro, Kubfu intensifica questa energia utilizzando avanzate tecniche di respirazione con grande concentrazione. Al giorno d’oggi i Kubfu vivono in natura in zone montuose molto distanti da Galar, anche se in passato vivevano in questa regione. Secondo molti testi storici, i Kubfu erano soliti seguire gli umani quando questi visitavano terre sconosciute. Si presuppone che i Kubfu che abitano attualmente le zone montuose remote discendano dagli antenati che in passato si sono stabiliti in terre lontane durante i loro viaggi.

Kubfu si evolve in Urshifu, un altro Pokémon leggendario con due forme alternative. L’evoluzione di Kubfu dipende dalle scelte che il giocatore fa durante l’avventura, e non dalle versioni di gioco.

Urshifu (Stile Singolcolpo)

Categoria: Pokémon Kung Fu
Tipo: Lotta/Buio
Altezza: 1,9 m
Peso: 105,0 kg
Abilità: Pugni Invisibili

In questa forma, la creatura preferisce lottare senza esclusione di colpi: quando si arrabbia, attacca il nemico senza pietà fino a ridurlo in briciole. Le mosse di Urshifu Stile Singolcolpo sono spesso dirette e sferrate scagliandosi in avanti seguendo una linea retta. All’inizio si tiene a distanza dagli avversari, per poi balzare in avanti improvvisamente e assestare un singolo colpo potentissimo da molto vicino.

Urshifu (Stile Pluricolpo)

Categoria: Pokémon Kung Fu
Tipo: Lotta/Acqua
Altezza: 1,9 m
Peso: 105,0 kg
Abilità: Pugni Invisibili

In questa forma, Urshifu mantiene un atteggiamento calmo, osservando i suoi avversari e misurando la sua forza mentre evita gli attacchi. Durante i combattimenti, gli Urshifu Stile Pluricolpo usano i movimenti fluidi per schivare i colpi avversari con agilità per poi, in seguito, sopraffarli con raffiche di colpi veloci.

Le varianti di Urshifu hanno una differente forma Gigamax. Entrambi i Pokémon crescono rispettivamente di 29 e di 26 metri, ma ancora sono ignote le mosse Gigamax peculiari.

Urshifu Stile Singolcolpo quando si Gigamaximizza, sembra pronto a far esplodere la sua rabbia turbolenta. La gente lo definisce come l’autentica incarnazione dell’ira, oltre che un emissario divino la cui furia spazza via gli spiriti maligni.

Nella sua forma Gigamax, Urshifu Stile Pluricolpo mostra sempre un’espressione calma, mantenendo la sua posizione. Quando si trovano di fronte a questa creatura, alcuni provano una grande agitazione, poiché si sentono come se venissero messi a nudo fino al profondo dell’anima. Altri, invece, raccontano di aver provato un senso di sollievo, come se fossero stati purificati dagli spiriti maligni.

Nell’espansione Le terre innevate della corona, disponibile nel prossimo autunno, il giocatore sarà in grado di incontrare Calyrex, uno strana creatura bipede dalle sembianze di un cervo, con un enorme bulbo sulla sua testa.

Calyrex

Categoria: Pokémon Re
Tipo: Psico/Erba
Altezza: 1,1 m
Peso: 7,7 kg
Abilità: Agitazione

Calyrex in un lontano passato regnava sull’intera regione di Galar. Nonostante il suo aspetto regale e leggiadro, ogni sua mossa è piena di grazia e dignità. Possiede anche un’intelligenza estremamente sviluppata, e si dice che possa vedere ogni evento passato, presente e futuro.

E voi, cosa ne pensate di Kubfu, Urshifu e Calyrex, i nuovi leggendari di Pokémon Spada e Scudo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti