1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ci sono notizie dal Pokémon Global Link!

Il Pokémon Global Link di Pokémon X e Pokémon Y si arricchisce di una nuova funzionalità e lancia la nuova stagione della Lotta a Punteggio! Da questo momento sarà possibile consultare una nuova sezione dedicata alla Lotta a Punteggio: la Classifica Pokémon. Al suo interno troverete la classifica dei Pokémon più utilizzati in ogni tipo […]

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il Pokémon Global Link di Pokémon X e Pokémon Y si arricchisce di una nuova funzionalità e lancia la nuova stagione della Lotta a Punteggio!

Da questo momento sarà possibile consultare una nuova sezione dedicata alla Lotta a Punteggio: la Classifica Pokémon. Al suo interno troverete la classifica dei Pokémon più utilizzati in ogni tipo di Battaglia della Lotta a Punteggio. Potrete vedere le mosse, le abilità, le nature e gli strumenti più utilizzati e la relativa percentuale, i Pokémon più scelti in squadra insieme a un determinato Pokémon, i Pokémon mandati KO più spesso da un determinato Pokémon, le mosse più usate da uno specifico Pokémon per mandare l’avversario KO, le mosse che hanno mandato KO più spesso un determinato Pokémon e i Pokémon che hanno mandato KO più spesso uno specifico Pokémon. Tutti i dati saranno utili per pianificare le proprie sfide in questo genere di lotte!

In concomitanza con l’annuncio della classifica Pokémon, è iniziata la stagione 3 delle Lotte a Punteggio di Pokémon X e Pokémon Y. La competizione, che durerà fino al 12 maggio, utilizza la Lotta in Doppio. Sono ammessi tutti i Pokémon che compaiono nel Pokédex della regione di Kalos, ad eccezione dei leggendari Mewtwo, Xerneas, Yveltal e Zygarde. Tutti i Pokémon devono essere nativi di Kalos, ovvero catturati, fatti nascere da un Uovo o ricevuti tramite Dono Segreto in Pokémon X e Pokémon Y. La squadra con cui si desidera partecipare deve essere depositata nel Box Lotta e bisogna registrare almeno 4 Pokémon. Di questi, quelli di livello superiore a 50 saranno portati temporaneamente al livello 50 durante le sfide. In caso di disconnessione prima della registrazione dei dati al termine di una lotta, l’avversario vincerà la partita.

Il sito ufficiale del PGL comunica inoltre che a causa di un errore con il Nintendo Network, avvenuto il 12 febbraio dalle 06:43 alle 06:46 (3 minuti in totale), i risultati di 55 Lotte a Punteggio sono stati conteggiati più volte e di conseguenza risultano falsati. Attualmente non è possibile intervenire sui punteggi dei 110 giocatori interessati dall’errore, ma il PGL si assicurerà che tali errori non si ripeteranno in futuro. È stata inviata una notifica a tutti i giocatori coinvolti.

Sta per scadere il tempo per ottenere il Buono sconto, uno strumento non disponibile tramite le normali attività di gioco che dà diritto a uno sconto del 50% su un singolo acquisto nei negozi di abbigliamento della regione di Kalos. Per riceverlo sulle proprie copie di Pokémon X e Y basta riscattarlo al Club Pokémiglia del PGL entro il 3 marzo ed effettuare il Sincrogioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon X e Y

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti