1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

YouTuber “vola” grazie a un glitch in Pokémon Spada e Scudo

La MN02 Volo vi manca e ricordate con nostalgia le vecchie meccaniche? Niente paura! Con un glitch sarà nuovamente possibile “solcare” i cieli!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
28

Un nuovo glitch è stato scoperto su i giochi di ottava generazione, Pokémon Spada e Scudo, stavolta non riguarda, però, nessun metodo di ottenimento di un Pokémon.

In realtà, il glitch in questione riguarda una meccanica ormai rimossa da qualche generazione. Parliamo di Volo, mossa una volta conosciuta come MN02 dalla prima generazione fino alla sesta, poi diventata una MT dalla settima in poi.

Questo vuol dire che non è più stato possibile muoversi di città in città volando sui propri Pokémon (in ottava generazione si può volare grazie al Volotaxi).

Vorreste solcare nuovamente i cieli, ma in un modo diverso? Un glitch scoperto da uno YouTuber ve lo permetterà!

Lo YouTuber BLAINES ha scoperto un glitch che permette al giocatore di volare

Quel che lo YouTuber in questione fa per attuare il glitch è, per prima cosa, entrare in una battaglia online tramite la modalità VS, che può essere trovata nel menù di pausa premendo X. Non si è obbligati a combattere, dal momento che basterà entrare nella lotta e dare forfeit subito dopo, questo vi permetterà di cambiare il giorno dalle impostazioni della console.

Nel video, BLAINES si trova di fronte a un albero di bacche, con dietro un muretto che non gli permette di aggirarlo. Una volta cambiata la data, l’albero sarà nuovamente colmo di frutti e, con la bicicletta puntata direttamente verso l’albero, si dovrà scuoterlo.

A questo punto un ulteriore glitch sarà stato attivato e, muovendo lentamente il joystick, si potrà attraversare l’albero. A questo punto si dovrà essere posizionati adiacenti al muro dietro l’albero.

A questo punto si dovrà nuovamente cambiare la data, con le bacche che torneranno ad essere sull’albero, che dovrà di nuovo essere scosso finché non si incontrerà un Pokémon selvatico, che cadrà dall’albero.

Una volta fuggiti dalla lotta, sarà possibile attraversare il muro che si trovava dietro l’albero. A questo punto il glitch sarà attivato e, attraversando i muri, si potrà vedere il proprio personaggio volare.

Il glitch è applicato appena fuori dall’uscita della Miniera, ma chissà in quanti altri posti potrà essere provato.

I limiti del glitch non sono ancora stati scoperti, ma chissà dove si potrà arrivare con questo nuovo “Volo“!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti