...
The Pokémon Company ottiene da Discord e 4chan dati sugli autori dei leak

The Pokémon Company ottiene da Discord e 4chan dati sugli autori dei leak

Metti mi piace!
17 9

The Pokémon Company International, tramite lo studio legale Perkins Coie, è riuscita ad ottenere l’autorizzazione per richiedere a Discord e 4chan le informazioni riservate sugli autori dei leak della guida strategica di Pokémon Spada e Scudo.

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato dell’intenzione di The Pokémon Company di intraprendere azioni legali nei confronti dei leaker che, a pochi giorni dall’uscita di Pokémon Spada e Scudo, hanno pubblicato e diffuso online immagini riservate e dal contenuto inedito (si stimano oltre 300 URL in dozzine di piattaforme), tratte dalla guida strategica dei titoli di ottava generazione, ancora non disponibile sul mercato in quel momento.

Caricamento..

Finalmente il giudice Marsha J. Pechman del distretto di Seattle, Washington, ha concesso agli avvocati difensori la possibilità di citare in giudizio Discord e 4chan, che avranno l’obbligo di produrre una documentazione contenente tutte le informazioni utili ad identificare i leaker.

Nel caso in cui le due piattaforme si rifiutassero di adempiere all’obbligo richiesto, incorrerebbero in salate sanzioni.

Al momento l’obiettivo di The Pokémon Company sembrerebbe essere quello di smascherare i malfattori per individuare un’eventuale loro dipendente o qualcuno vicino alle grandi catene di distribuzione. Sembrerebbe in effetti che queste informazioni all’interno dell’azienda siano mantenute al sicuro da occhi indiscreti e accessibili da pochi addetti ai lavori che devo firmare accordi di riservatezza.

Solo dopo aver scoperto l’identità degli autori dei leak incriminati si potrà capire se sarà possibile proseguire per vie legali richiedendo un maxi-risarcimento.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Michele Ferracci
...

Ottimo,spero sia fatta giustizia! Non é stato facile evitare gli spoiler a due settimane dall'uscita di Spada/Scudo. :angry:

...
3 ore fa, Icarus ha scritto:

Ottimo,spero sia fatta giustizia! Non é stato facile evitare gli spoiler a due settimane dall'uscita di Spada/Scudo. :angry:

Giusto, non solo hanno commesso azioni illegali, ma hanno anche rovinato l’attesa di molti giocatori che volevano meno spoiler possibile.

...

Non vorrei essere nei panni dei leaker, adesso

Tocca per altri articoli