1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rivelate ufficialmente tante creature di Pokémon Spada e Scudo

Il sito ufficiale di Pokémon Spada e Scudo ha pubblicato gli artwork di molte creature dei giochi di ottava generazione, assieme alle loro descrizioni.

di 
   · 5 min lettura Giochi
Metti mi piace!
22

Ci avviciniamo al periodo natalizio e il sito ufficiale di Pokémon ha condiviso dettagli riguardo Pokémon Spada e Scudo, tra artwork e nuove informazioni. Delle tante creature presenti, ci sono anche le forme di Galar, Pokémon esclusivi e due forme Gigamax! Vediamo ogni mostriciattolo nel dettaglio.

Sandaconda

Tipo: Terra
Altezza: 3,8 m
Peso: 65,5 kg
Abilità: Sputasabbia/Muta

Sandaconda è solito coprirsi la testa con la sua sacca si sabbia rigonfia, per proteggersi da attacchi esterni. Tale sacca è in grado di accumulare oltre 100 Kg di sabbia alla volta, ed è così spessa ed elastica che nemmeno le chele di un Durant possono trapassarla. La nuova abilità Sputasabbia permette di evocare una tempesta di sabbia ogni volta che si subisce un attacco.

Il fenomeno Gigamax trasforma Sandaconda in un tornado alto circa 22 metri, che gira su sé stesso a gran velocità. Questo movimento si riflette anche sulla sabbia che lo circonda, la quale infligge danni rilevanti su qualunque cosa tocchi.

Gli attacchi di tipo Terra di Sandaconda Gigamax diventano Gigavortisabbia, una mossa che infligge danni ai nemici e li intrappola all’interno di un vortice di sabbia che dura 4 o 5 turni. Tali vortici-trappola infliggono danni agli avversari e non permettono la loro sostituzione. Fino ai primi giorni di Gennaio 2020, Sandaconda Gigamax può essere trovato nei Raid in Pokémon Spada e Scudo, ma per i giocatori di Pokémon Spada ci sono più probabilità.

Centiskorch

Tipo: Fuoco/Coleottero
Altezza: 3,0 m
Peso: 120,0 kg
Abilità: Fuocardore/Fumochiaro

Centiskorch è in grado di rilasciare i suoi gas infiammabili attraverso la fermentazione del cibo nel proprio corpo. I gas prodotti vengono bruciati negli organi interni della sua pancia, generando calore. Questo processo di combustione genera così tanto fuoco che le fiamme fuoriescono dalla testa e dalla coda, con temperature che si avvicinano agli 800 gradi Celsius.

Sotto l’influsso del Gigamax, il corpo di Centiskorch cresce a dismisura fino a 75 metri, così come il numero degli arti. Grazie proprio ad essi, Centiskorch Gigamax è capace di raggiungere velocità stupefacenti nonostante la sua mole.

Gli attacchi di tipo Fuoco di Centiskorch Gigamax diventano Gigamillefiamme, una mossa che oltre a provocare danni, intrappola tutti i nemici in campo in un Turbofuoco per 4 o 5 turni. Gigamillefiamme impedisce anche agli avversari di essere sostituiti. Fino ai primi giorni di Gennaio 2020, Centiskorch Gigamax può essere trovato nei Raid di Pokémon Spada e Scudo, ma i giocatori di Pokémon Scudo hanno più probabilità di scovarlo.

Stonjourner

Tipo: Roccia
Altezza: 2,5 m
Peso: 520,0 kg
Abilità: Fonte Energetica

Stonjourner, il Pokémon Megalito, è composto da massi di varie dimensioni che sono mossi dalla creatura come se fossero braccia e gambe. In alcune occasioni, aumenta la velocità dei suoi movimenti per usare le sue lunghe gambe per attaccare o difendersi.

L’abilità unica di Stonjourner, Fonte Energetica, è in grado di potenziare le mosse dei propri alleati, rendendolo un Pokémon di supporto utile nelle Lotte in Doppio e nei Raid Dynamax. Stonjourner è esclusivo di Pokémon Spada.

Eiscue

Tipo: Ghiaccio
Altezza: 1,4 m
Peso: 89,0 kg
Abilità: Gelofaccia

Eiscue, il Pokémon Pinguino, proviene da aree molto fredde, e produce aria gelida all’interno della sua testa per creare del ghiaccio attorno ad essa e proteggersi dal caldo. Questo blocco di ghiaccio può andare in frantumi con un colpo ben assestato, costringendo Eiscue a creare nuovi strati di ghiaccio ogni volta che quello precedente si rompe.

L’abilità unica di Eiscue, Gelofaccia, permette al Pokémon di mantenere la sua forma Gelofaccia fin quando non è colpito da un attacco fisico. In questa forma, Eiscue evita i danni della mossa fisica appena andata a segno. Tuttavia, appena subisce la mossa, la Gelofaccia si rompe ed Eiscue passa alla forma Liquefaccia. In questo stato, Eiscue è vulnerabile agli attacchi fisici e può riprendere la sua forma Gelofaccia solo se si trova sotto la Grandine. Eiscue Liquefaccia ha anche Difesa e Difesa Speciale più basse, ma una Velocità aumentata. Eiscue è esclusivo di Pokémon Scudo.

Darumaka di Galar

Tipo: Ghiaccio
Altezza: 0,7 m
Peso: 40,0 kg
Abilità: Tuttafretta

Darumaka, il Pokémon Daruma, è comparso tanto tempo fa a Galar nella sua forma originaria presente anche a Unima. Il clima caldo della regione in cui vivevano a Galar, tuttavia, subì un brusco calo delle temperature in seguito a dei fenomeni sismici. Il fuoco che un tempo bruciava nei loro corpi si è estinto, e al suo posto i Darumaka hanno sviluppato un organo che permette di produrre aria fredda. Darumaka è esclusivo di Pokémon Spada.

Darmanitan di Galar

Tipo: Ghiaccio
Altezza: 1,7 m
Peso: 120,0 kg
Abilità: Vigorilla

Darmanitan di Galar si evolve dai Darumaka di Galar. Questo Pokémon passa la sua intera vita con una palla di neve sulla testa, utilizzata come magazzino portatile per conservare il cibo che raccoglie in giro. I Darmanitan di Galar hanno una nuova abilità, Vigorilla, che aumenta la loro statistica di Attacco ma, contemporaneamente, li costringe a utilizzare sempre e solo la prima mossa scelta in una battaglia. Come la sua pre-evoluzione, Darmanitan di Galar è esclusivo di Pokémon Spada.

Alcuni Darmanitan di Galar speciali hanno l’abilità Stato Zen. I Pokémon con questa abilità avvamperanno letteralmente dall’ira se i loro PS scendono a metà o meno durante la lotta. In questa nuova forma, la palla di neve sulla testa, rimasta inutilizzata per molto tempo, si accende durante la lotta.

Corsola di Galar

Tipo: Spettro
Altezza: 0,6 m
Peso: 0,5 kg
Abilità: Sottilguscio

Corsola, il raro Pokémon Corallo originario di Johto, nell’antichità viveva anche nei mari che circondano la regione di Galar, ma purtroppo si è estinto a causa dell’impatto di un meteorite nella sua area. I Corsola di Galar si trovano proprio in quei luoghi che in passato erano sommersi dal mare. Corsola di Galar è esclusivo di Pokémon Scudo.

Cursola

Tipo: Spettro
Altezza: 1,0 m
Peso: 0,4 kg
Abilità: Sottilguscio

Cursola si evolve dai Corsola di Galar dopo che ha accumulato per lungo tempo l’energia vitale assorbita dalle altre creature. Cursola non ha un corpo materiale: il suo spirito fuoriesce dal guscio di Corsola che lo proteggeva in passato. La leggerezza di questa loro forma, porta i Cursola a girovagare ondeggiando qua e là. Come la sua pre-evoluzione, Cursola è esclusivo di Pokémon Scudo.

Vi piacciono gli artwork di queste creature di Pokémon Spada e Scudo? Ci sono informazioni che ancora non avevate scoperto dai giochi? Per ulteriori informazioni, consultate il sito ufficiale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti