1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niantic al lavoro sugli occhiali AR: saranno utilizzabili su Pokémon GO?

Niantic ha recentemente avviato una collaborazione con Qualcomm per lo sviluppo di occhiali AR. Saranno compatibili con Pokémon GO?

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Non è fantascienza, Niantic e Qualcomm insieme per un progetto a lunga durata volto allo sviluppo di occhiali AR basato sulla nuova piattaforma di realtà incrociata 5G: Snapdragon XR2.

Ad annunciarlo è la stessa Niantic, società con sede a San Francisco sviluppatrice del famoso videogioco per dispositivi mobile Pokémon GO, lo scorso 5 dicembre tramite un comunicato apparso sul blog ufficiale, nel quale ha condiviso le proprie intenzioni per questa nuova collaborazione:

Eseguire una collaborazione congiunta pluriennale su un design integrato che copra hardware, software e componenti cloud di riferimento per gli occhiali AR

Gli occhiali XR2 di Qualcomm sono la versione migliorata dei precedenti XR1 (presentati per la prima volta a maggio 2018), i quali presentano la bellezza di 7 telecamere simultanee, video 8K a 360° e display 3K per occhio. Ecco il video promozionale di presentazione:

In passato John Hanke, CEO di Niantic, non ha mai nascosto la sua visione di realtà aumentata (AR) del futuro: più adatta a “qualcosa come un paio di occhiali” piuttosto che da smartphone, più coinvolgenti, ma nel 2016 non esistevano tali dispositivi in grado di realizzare i propri sogni. Ora che la tecnologia ha fatto passi da gigante tutto questo è possibile!

Cosa ne pensate di questa nuova collaborazione? Fatecelo sapere con un commento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

John Hanke Pokémon GO realtà aumentata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti