1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come fare soldi su Pokémon Spada e Scudo

Servono tanti soldi per fare l’Allenatore, e in questa guida vi illustriamo un paio di metodi veloci ed efficaci per fatturare in Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
23

Diciamoci la verità: essere Allenatori di Pokémon è un lavoro fatto di pazienza, ma anche di tante spese. Tutte quelle vitamine hanno costi esorbitanti, e riempirsi la borsa di Chic Ball ha un caro prezzo. Questa guida vi insegna qualche trucchetto rapido ed efficace per guadagnare i soldi necessari in Pokémon Spada e Scudo.

Meowth Gigamax

Affrontare la Lega Pokémon di Galar non sembra così remunerativo come nelle precedenti regioni che abbiamo visitato, ma se avete ricevuto il Meowth speciale del Dono Segreto la cosa non deve preoccuparvi! La mossa speciale della sua forma Gigamax è in grado di moltiplicare a dismisura i soldi ricevuti dalle battaglie, e se date al Pokémon anche lo strumento monetamuleto si parla di cifre assurde: minimo 120.000 Dollari Pokémon a battaglia!

Non vi resta che portare al Livello 100 questa creatura e andare a fatturare affrontando ripetutamente il Torneo dello stadio di Goalwick. Ricordatevi sempre di Gigamaxizzare Meowth mentre ha il monetamuleto, e usate il più possibile la mossa Gigamonete. Vi ricordiamo che questo speciale Meowth sarà disponibile fino al 15 gennaio 2020 tramite la funzione del Dono Segreto, attivabile dal menu di gioco senza il bisogno di possedere l’abbonamento online di Nintendo Switch.

Fratelli Vanghe in Spalla

Una soluzione particolare ai nostri disagi economici ci viene offerta nelle Terre Selvagge, grazie a due NPC nell’area della Piana dei Ponti: i Fratelli Vanghe in Spalla. Entrambi sono una sorta di lotteria vivente che al prezzo di 500 Watt vi forniranno una catena di oggetti rari e costosi scavati sul momento. Prima di recarvi da loro, assicuratevi di avere circa 25.000 o 35.000 Watt. Se non disponete ancora di questa cifra, non preoccupatevi: una volta completata la storia post-lega di Pokémon Spada e Scudo, le tane saranno in grado di fornirvi 200 Watt se chiuse, 2.000 Watt se aperte! A questo punto vi basterà fare un giro completo di tutte le Terre Selvagge, magari partecipando anche a qualche Raid interessante per accumulare altri oggetti rari.

Una volta finito il vostro giro, recatevi dai Fratelli Vanghe in Spalla e premete continuamente A finché non vi finiranno tutti i soldi. Sarà un processo lungo, noioso e ripetitivo, per questo vi consigliamo di fare altro nel frattempo, come guardare un video di Cydonia o leggere qualche articolo su Pokémon Millennium! Nel giro di 10 minuti dovreste ritrovarvi la borsa piena di strumenti costosissimi da poter rivendere ai Centri Pokémon. Con una media di 25.000 Watt ci saranno garantiti strumenti in grado di fatturarci circa 500.000 Dollari Pokémon se rivenduti.

Attenzione: il fratello a sinistra nell’immagine si stanca spesso e interromperà la sua catena di scavo più facilmente, ma troverà oggetti più rari. Al contrario, l’altro fratello è più performante, ma gli oggetti che trova sono meno rari. Potete cercare di bilanciare gli scavi con entrambi, ma vi consigliamo di affidarvi soprattutto al fratello di sinistra poiché è in grado di trovare anche Tappi d’Argento e Tappi d’Oro, strumenti molto rari che non dovete assolutamente rivendere perché utili a portare le IV dei vostri Pokémon al loro massimo potenziale.

Chic Ball

Chi ha detto che le Chic Ball servono solo a catturare i Pokémon? I nostri utenti ci segnalano nei commenti questo metodo rapido e efficace che coinvolge le Chic Ball e i venditori erranti delle Terre Selvagge! In giro è possibile trovare alcuni NPC che ci venderanno oggetti vari come DT, Ingredienti e Ball di tutti i tipi. La loro posizione sarà sempre la medesima, ma gli articoli in vendita ruoteranno tra loro casualmente.

Tutti gli oggetti disponibili da questi venditori hanno un costo in Watt, il che significa che dopo un bel giro nelle Terre Selvagge vi conviene spenderli tutti per acquistare le Chic Ball, gli strumenti più preziosi disponibili, da rivendere a 1.500 Dollari Pokémon l’una ai Centri Pokémon!

Conoscevate già questi metodi per guadagnare soldi in Pokémon Spada e Scudo, oppure ne conoscete altri non menzionati in questa guida? Fatecelo sapere nei commenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti