1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come catturare tutti i Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Scudo

Ecco la guida alla cattura dei Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Scudo: acchiappare Eternatus, Zacian e Zamazenta sarà un gioco da ragazzi.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
95

Un gioco Pokémon non è tale senza Pokémon leggendari: straordinarie creature ancestrali, assopite nei meandri della Terra e dotate di poteri temibili e soprannaturali, capaci con il solo loro risveglio di sovvertire e compromettere in un unico istante tutti gli equilibri costruiti nel tempo da umani e creature tascabili!

Pokémon Leggendari delle passate generazioni

In Pokémon Spada e Scudo non poteva avvenire diversamente: Zacian, Zamazenta ed Eternatus regolano le fragili dinamiche su cui si poggia l’intera Galar e dall’esito delle loro interazioni e scontri si deciderà il destino della regione, un destino che riserverà un futuro di pace e armonia o, al contrario, di sofferenza e distruzione.

Oltre ai succitati tre Pokémon leggendari originari di Galar, inoltre, nella regione c’è anche un Pokémon misterioso di nostra vecchia conoscenza: Mew.

In questa guida vi sveleremo come acchiappare e dove trovare tutti questi rarissimi mostriciattoli tascabili:

1. Eternatus

Lo scontro con il Pokémon Gigante si svolgerà alla Centrale Energetica di Knuckleburgh. Dopo aver sventato il piano malvagio del presidente Rose, nelle vesti del protagonista ci dirigeremo con Hop a salvare Dandel, impegnato nel frattempo a fronteggiare proprio Eternatus. La lotta per il Campione di Galar si rivela la più ardua mai affrontata, tanto è vero che tutta la sua squadra è stata sbaragliata dal leggendario e l’unica creatura rimastagli è il suo fidato amico Charizard.

Il Pokémon Gigante Eternatus

Dopo un tentativo di cattura da parte di Dandel, andato miseramente a vuoto, decidiamo di affrontare noi Eternatus in uno scontro uno contro uno. Sconfittolo, il Pokémon libererà tutta la sua energia e assurgerà al Dynamax Infinito. Una nuova battaglia ha luogo, ma questa volta non saremo soli: a darci manforte ci sarà il nostro amichevole rivale Hop, nonché i risvegliati Zacian e Zamazenta, in uno scontro che assume la fattezza di un Raid.

Dopo aver battuto nuovamente Eternatus, il nostro personaggio lancerà la sua Poké Ball Dynamaxata e il leggendario sarà catturato automaticamente.

2. Zacian e Zamazenta

Zacian e Zamazenta sono i Pokémon di copertina di ottava generazione e abbiamo avuto modo di conoscerli sin dal 5 giugno, data del primo trailer. Durante il corso dell’avventura, avremo modo di imbatterci in loro diverse volte, ma esclusivamente dopo essere diventati Campioni di Galar avremo l’onore e il privilegio di affrontarli e acchiapparli.

I Pokémon Leggendari di copertina, Zacian e Zamazenta

Una volta conquistato il titolo, in effetti, ritorneremo a casa e occorrerà dirigersi verso il Bosco Assopito. Qui ritroveremo Hop e, dopo una battaglia con lui, ci scontreremo contro i due fratelli che sostengono di discendere da una nobile stirpe reale: dopo averne affrontato e battuto uno, i due si dilegueranno con la Spada e lo Scudo. Scatta così l’inseguimento, costellato da lotte con Pokémon Dynamax, fino a che i due fratelli non ci affronteranno di nuovo.

Dopo aver vinto, incontreremo Zacian in Pokémon Spada e Zamazenta in Pokémon Scudo. Acquistata piena potenza, i leggendari ci concederanno una lotta e in questo primo combattimento non saranno catturabili, ma bisognerà batterli. Sconfitti, partirà una seconda lotta, in cui sarà possibile questa volta acciuffarli.

Data la difficoltà dell’impresa, si consiglia di utilizzare la Master Ball.

3. Mew

Come detto in precedenza, c’è solo un modo per ottenere il Pokémon Novaspecie: trasferirlo da una Poké Ball Plus. Ogni Poké Ball Plus contiene uno e un solo Mew, pertanto se lo avete già trasferito in Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, non potrete ottenerlo in Spada e Scudo, anche se avete cancellato i dati di salvataggio. Vi toccherà, in tal caso, acquistare un’altra Poké Ball Plus.

Se, invece, avete atteso di ottenerlo in Pokémon Spada e Scudo, per avere Mew tra i vostri compagni di avventura vi basterà seguire i seguenti passaggi:

  • avviare il gioco;
  • iniziare a giocare e accedere al menù con il tasto X;
  • selezionare l’opzione “Dono Misterioso“;
  • scegliere “fai una passeggiata con la Poké Ball Plus“;
  • collegare la Poké Ball Plus premendo il pulsante superiore o la levetta del dispositivo.

Una volta fatto, il tenero e giocherellone Pokémon Novaspecie sarà vostro.

E voi, avete già catturato tutti questi rarissimi mostriciattoli tascabili? Come procede la vostra avventura per Galar?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti