1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Spada e Scudo: Il raid Dynamax di Clefable fa infuriare alcuni giocatori

Alcuni giocatori di Pokémon Spada e Scudo riportano problemi con il Raid Dynamax contro Clefable. Questo ultimo utilizza una mossa che impedisce i colpi.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
35

Una delle caratteristiche peculiari di Pokémon Spada e Scudo è il Raid Dynamax. Una lotta in linea di principio più difficile di quelle tradizionali, in cui il proprio avatar tenta di sconfiggere una creatura dalle dimensioni enormi con l’aiuto di altri tre Allenatori. Eppure un gigantesco Pokémon rosa sembra stia rovinando il divertimento ad alcuni giocatori, risultando frustrante proprio per la sua difficoltà.

Stiamo parlando di Clefable, Pokémon di Tipo Folletto che generalmente non dovrebbe creare troppi problemi, né in una battaglia classica né in un Raid, dal momento che non possiede nemmeno una forma Gigamax. Ciò che rende questo mostriciattolo particolarmente ostico negli scontri peculiari dell’ottava generazione è la sua mossa “Minimizzato“, che aumenta l’elusione di chi la utilizza. Più la si usa maggiore diventa questa statistica, rendendo molto difficile essere colpiti. Alcuni utenti stanno quindi condividendo dei messaggi di sfogo, rivelando di essere rimasti praticamente bloccati in tali Raid.

“La mossa Minimizzato di Clefable nel Raid è un INCUBO” sentenzia helioptile su Twitter, esprimendo la sua frustrazione.

https://twitter.com/mattyoukhana_/status/1197604897711120386?s=20

“I boss dei Raid non dovrebbero essere autorizzati a cavarsela così” afferma invece il giocatore conosciuto con il nome di mattyoukhana_ sul social network. Questo ultimo allega una foto in cui mostra le informazioni di Clefable, con l’elusione potenziata al massimo.

“Sul serio, voi non capite quanto sia male. Avere +6 di elusione in un Raid è un incubo e non avrebbe mai dovuto esserci. Ho fallito almeno 5 Raid Clefable a causa di Minimizzato” scrive un altro giocatore infastidito dal Pokémon Fata.

Dei commentatori suggeriscono di optare per delle mosse infallibili, o provare con altre per diminuire questa statistica.

E voi, state girando per le terre selvagge a caccia di Raid? Avete incontrato particolari difficoltà?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti