1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come sarebbero Pokémon Spada e Scudo se fossero usciti su Game Boy?

Nintendo Wired con un video prova a immaginare coem sarrebbero stati i due giochi di ottava generazione sullo schermo di un Game Boy.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
23

Ormai i giochi di ottava generazione sono usciti da quasi una settimana e possiamo dire che proprio grazie a Spada e Scudo anche la serie Pokémon entra nella Next Gen, caratterizzata da grafica in HD e poligoni complessi.

Ma che aspetto avrebbero i due nuovi giochi Pokémon se fossero disponibili per il mai dimenticato Game Boy Color?

Questa è la domanda che si sono posti i ragazzi di Nintendo Wire prima di sviluppare una versione a 8 bit dell’inizio della nostra avventura a Galar. Il risultato è un video di appena cinque minuti che riproduce nel modo più accurato possibile tutti gli eventi che avvengono dall’arrivo di Hop nella nostra stanza fino alla battaglia di fronte la casa del rivale. Non è stato tralasciato nulla: dai dialoghi riprodotti in maniera fedele fino anche al Wooloo che cerca di aprire il cancello bloccato che porta a Bosco Tetro.

Di sicuro uno degli elementi più curati è la battaglia con Hop che ci riporta indietro di vent’anni sia per effetti sonori ed elementi grafici ma anche per il setting da “vecchia scuola” che fa sempre piacere rivedere.

Battaglia Spada Game Boy

Nota di merito per l’inizio del video che riproduce per filo e per segno l’intro di Oro, Argento e Cristallo con Zacian che corre proprio come Suicune in Cristallo e la professoressa Flora che come Elm nel lontano 1999 ci introduce nella “nostra personalissima avventura Pokémon”.

Prof Flora Game Boy

Agli occhi dei più nostalgici il lavoro di Nintendo Wired sembra davvero un piccolo capolavoro: la lacrimuccia per effetto nostalgia è garantita.

E voi quale gioco di questa generazione vorreste vedere in un demake per Game Boy? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Nintendo Wire Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti