1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nintendo Switch non funzionanti a causa di Spada e Scudo: quanto c’è di vero?

Negli ultimi giorni, con l’uscita di Spada e Scudo su Nintendo Switch, abbiamo scoperto degli errori di gioventù del gioco: alcuni però sono solo fake news!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Con l’uscita di Pokémon Spada e Scudo su Nintendo Switch, abbiamo scoperto alcuni errori di gioventù nel gioco.

Nelle ultime ore alcuni giocatori hanno lamentato invece il blocco delle console con l’apparizione di schermate blu e arancioni dopo aver giocato a Pokémon Spada e Scudo. In questo caso non sappiamo se sia dovuto a un malfunzionamento dell’hardware di Nintendo Switch o un bug del gioco, dato che questo errore è avvenuto anche in passato con altri giochi per la console ibrida.

https://twitter.com/TinTin_Zou/status/1196503135675486208

Quello di cui siamo sicuri è che questo problema è al momento una questione poco diffusa, in contrapposizione a quanto millantato oggi da un post su 4chan che aveva scatenato il panico tra i lettori della board. Secondo un anonimo, Pokémon Spada e Scudo avrebbero utilizzato la memoria interna (NAND) come RAM aggiuntiva andandola a deteriorare e segnando la vita della console. Ciò è falso!

Il messaggio di SciresM riguardo la falsità del post sul bug di Nintendo Switch

Come conferma l’hacker SciresM (la cui identità, Pokémon Spada e Scudo hanno gli stessi privilegi degli altri giochi e non possono accedere la NAND della console per utilizzi diversi da quelli previsti, come i salvataggi del gioco. Il sistema avrebbe dato un’autorizzazione negata al gioco.

Potete quindi essere tranquilli a giocare con le vostre copie di Spada e Scudo. Se la vostra console dovesse incontrare in rari casi un blocco (augurandovi che non succeda mai), vi consigliamo di contattare l’assistenza Nintendo e seguire le indicazioni che vi saranno fornite!

Se non avete ancora acquistato Pokémon Spada e Scudo potete farlo su Amazon Italia:

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brick Nintendo Switch Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti