1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Spada e Scudo: Masuda descrive l’approccio usato per svelare le nuove creature

Junichi Masuda di Game Freak parla del marketing adottato per Pokémon Spada e Scudo e dei metodi usati per presentare le nuove creature.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
11

Presentare saggiamente un videogioco è importante per renderlo attraente al pubblico. Ecco perché Game Freak e The Pokémon Company studiano le mosse da compiere per descrivere al meglio ogni iterazione dei mostriciattoli tascabili e annunciare nuove creature. A questo proposito, per Pokémon Spada e Scudo abbiamo assistito persino a una diretta in streaming di ben 24 ore durante la quale è stato presentato Ponyta di Galar.

Nel corso di una sessione di domande e risposte a un evento mediatico tenutosi in Giappone, Junichi Masuda di Game Freak è stato interrogato sull’approccio unico di The Pokemon Company nel mostrare i protagonisti dell’ottava generazione. Il portale Nintendo Everthing ha fornito una traduzione delle parole spese dal director:

“Mettiamo molta cura in ogni Pokémon, quindi vogliamo che i giocatori apprezzino davvero il modo in cui incontrano queste creature. Quando, dove, che musica stava suonando, con chi erano quando li hanno catturati – vogliamo che tutti questi aspetti siano considerati esperienze a sé stanti. Per esempio, anche se ogni area della regione ha il suo centro Pokémon, per noi è come i ricordi che facciamo quando andiamo a un festival. Invece di ricordare con chi ci sei andato, si basa più sul Pokémon con il quale hai legato.”

Dalle parole dell’autore sembra trasparire insomma un grande impegno riposto nel sorprendere i giocatori e nello studio di come quella esperienza debba diventare qualcosa da ricordare. Rivolgendosi poi proprio alla nuova coppia di giochi ha dichiarato:

“Per quanto riguarda il modo in cui questa volta abbiamo rivelato Pokémon, abbiamo effettivamente preso le decisioni con l’aiuto del dipartimento public relations di The Pokemon Company. Sapevamo tutti di avere qualcosa di veramente speciale tra le mani.”

Cosa pensate delle parole di Junichi Masuda? Anche per voi scoprire ogni volta nuovi Pokémon è un’esperienza impagabile? Fatecelo sapere nei commenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti