1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Regigigas in Pokémon GO

Regigigas, il leggendario Pokémon Colossale, è arrivato nei Raid di Pokémon GO! Ecco la guida con alcuni consigli per affrontarlo al meglio.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

Siete pronti ad rincontrare il leader del trio dei “Regi” che si narra abbia spostato i continenti grazie alla sua immensa forza? Allora preparatevi ad affrontare Regigigas, il leggendario Pokémon Colossale. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 17 giugno fino alle 10:00 del 1 luglio compreso. In questo periodo sarà possibile trovarlo cromatico.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di quinta generazione.

Il 100% corrisponde a 2483 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 2389 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Parzialmente Nuvoloso: in questo caso gli estremi corrispondono rispettivamente a 3104 PL e 2987 PL

ATTACCANTI

Regigigas è un Pokémon di tipo Normale, quindi ha debolezze alle mosse di tipo Lotta.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Conkeldurr (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Lucario (Contrattacco/Forzasfera)
  • Machamp (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Breloom (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Hariyama (Contrattacco/Dinamipugno)
  • Toxicroak (Contrattacco/Dinamipugno) 

In caso di meteo Coperto è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Lotta inseriti nella lista dei migliori attaccanti, seguiti da Heracross, SirFetchd e Mienshao

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando squadre di Conkeldurr, Machamp e/o Lucario al livello 40, a patto che Regigigas non abbia come mossa caricata Gigaimpatto (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). Con potenziamento del meteo Coperto e 2 migliori amici i tempi per sconfiggerlo si ridurranno notevolmente, permettendo di portare a termine la sfida senza nessun problema. 

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti i attaccanti consigliati al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 2/3 volte la squadra). 

5 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti i attaccanti consigliati dal livello 35 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 2/3 volte la squadra). 

CONCLUSIONI

Regigigas si presenta come un Pokémon difficile da affrontare a causa del gran numero di Pokémon sconfitti in battaglia. Nel caso abbia come mossa caricata Gigaimpatto la sfida incrementerà notevolmente di difficoltà, le perdite saranno consistenti e rapide, sarà necessario rientrare più volte in battaglia e i tempi per portare a termine lo scontro saranno sensibilmente più lunghi. Il consiglio è quello di potenziare i Conkeldurr e gli altri attaccanti almeno a livello 30 e di affrontarlo in 7/8 giocatori per limitare le perdite e essere sicuri di batterlo prima dello scadere della battaglia, soprattutto se dovesse avere come mossa caricata Gigaimpatto. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Regigigas

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti