Giochi

Alcuni consigli per iniziare al meglio l'avventura nella regione di Galar

Per chi ha deciso di attendere Natale o di poter leggere alcune recensioni prima di effettuare l’acquisto di Pokémon Spada e Scudo, ecco alcuni consigli per iniziare al meglio la vostra avventura nella regione di Galar!

1. Riscatta i doni

La funzione dono segreto è disponibile già dall’inizio del gioco e grazie a una semplice connessione a internet (NON è richiesto il servizio Nintendo Switch Online) potrete riscattare il vostro Meowth speciale in grado di gigamaxare, ma ricordate che avete tempo solo fino al 15 gennaio 2020! Se volete acquistare Pokémon Spada e Scudo potete farlo da Amazon dal box sottostante:

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Se invece avete nella vostra console un salvataggio di Let’s Go Pikachu/Eevee avrete diritto al Pokémon di copertina del gioco in questione, anch’essi dotati di un’esclusiva forma Gigamax e riscattabili poco dopo le prime scene di gioco parlando con due bimbi presenti nella seconda stazione (appena prima delle Terre Selvagge).
Chi ha acquistato la versione Dual invece troverà al suo interno un codice per riscattare un Dynacristallo che avvierà un raid Dynamax contro Larvitar o Jangmo-o, rispettivamente in Scudo e Spada.

Inoltre, all’interno della prima pensione Pokémon (sul percorso 5) vi verrà consegnato un Toxel, appena uscito da un uovo e perciò di livello 1. Questo tipo Veleno/Elettro vi tornerà molto utile, allevatelo bene!

2. Corri tra l’erba alta

Non limitatevi ai Pokémon che vedete nell’overworld! Sono solo una parte di quelli effettivamente presenti all’interno del percorso. Correndo nell’erba alta noterete che salta spesso fuori un punto esclamativo… andategli incontro e preparatevi a catturare qualche nuovo Pokémon (è così che si possono trovare i Ponyta di Galar nel Bosco Brillabirinto – in Pokémon Scudo)!

Pokémon Spada e Scudo fps consigli

3. Disattiva l’autosalvataggio

Questo consiglio riguarda soprattutto i cacciatori di Pokémon cromatici che potrebbero mandare KO per errore il Pokémon cromatico tanto ricercato, mandando in fumo ore di catene, ma lo consigliamo a tutti dati gli ultimi problemi riscontrati con questa funzione.

4. Raccogli gli strumenti nascosti

I luccichii sparsi sul terreno di Galar non sono altro che strumenti nascosti, pronti ad essere raccolti per aiutarvi nella vostra avventura. La novità? Questi non si esauriscono, ma ricompaiono nei giorni a seguire. Non preoccupatevi di esaurire le risorse della regione!

5. Imposta i comandi casual

Questi non renderanno il gioco più facile, semplicemente vi permetteranno di giocare comodamente con il solo Joy-Con sinistro: il joystick destro viene disabilitato e i tasti con le freccette del Joy-Con sinistro assumeranno le stesse funzioni delle lettere presenti sul controller destro.
La telecamera delle Terre Selvagge sarà dunque automatica, rivolgendosi nella direzione in cui il giocatore si muove, e non sarà possibile ruotare il personaggio durante il cambio d’abiti.

6. Scegli bene il Pokémon iniziale

Quando si parla della fatidica scelta iniziale di ogni Allenatore Pokémon di solito non si pensa alla strategia, ma in Pokémon Spada e Scudo può essere utile iniziare l’avventura con Scorbunny: il coniglio di fuoco vi aiuterà a distruggere la prima palestra di tipo Erba.
Le altre due palestre che andrete ad affrontare nella prima fase di gioco sono di tipo Acqua e Fuoco… quindi in realtà non fa molta differenza il Pokémon iniziale che sceglierete; prima o poi vi ritroverete in svantaggio.

strarter consigli pokémon

7. Incontra più Pokémon che puoi

Non solo per arricchire il Pokédex, ma soprattutto per conoscere in anticipo le mosse superefficaci contro quella determinata creatura, le quali vi verranno indicate solo se avete già affrontato il Pokémon precedentemente. Ottimo per chi non è un esperto di lotte o si approccia per la prima volta a un gioco Pokémon.

8. Sfrutta le MT

Le Macchine Tecniche sono riutilizzabili e consentono perciò di insegnare una certa mossa a più Pokémon. Prima di affrontare una palestra controllate se avete in borsa qualche MT che vi possa essere d’aiuto.

9. Il Ricordamosse è gratis

Ogni volta che catturerete un nuovo Pokémon andate a farlo esaminare dal Ricordamosse, presente in ogni Centro Pokémon: capita spesso di trovare tra le mosse dimenticate quella che può completare la vostra strategia.

10. Impara a livellare i Pokémon

Può capitare che l’elemento mancante della vostra squadra, quello che avete cercato per tutta la regione e finalmente catturato, sia 10 o più livelli al di sotto dei suoi compagni. Non scoraggiatevi perché in Pokémon Spada e Scudo avete molte più opzioni per aumentare l’esperienza dei vostri mostriciattoli tascabili! Dal Pokéjob, al Pokécampeggio, alle caramelle rare ottenibili con i raid Dynamax. Il dislivello si recupera in un lampo!

11. Impara a conoscere le Poké Ball

Soprattutto all’inizio del gioco, quando non si ha ancora accesso alle Ultra Ball, può essere complicato acciuffare le creature di Galar. Vi consigliamo di approfittare dei cambiamenti di stato: avvelenamento, sonno, paralisi e scottatura incrementano il tasso di cattura!
Se avete ancora difficoltà, provate con delle Poké Ball speciali che vi verranno donate all’interno delle palestre o saranno rese acquistabili con i Watt nelle Terre Selvagge.

12. Trai il massimo dai raid

I raid da 1 a 3 stelle possono essere tranquillamente affrontati con il solo aiuto della CPU, per quelli da 4 e 5 stelle consigliamo vivamente di chiedere aiuto ad amici o giocatori online.
Attenti perché anche questi Pokémon possono scappare, salvate sempre prima dei raid!

Allenatori affrontano un Gyarados in un Raid Dynamax

13. Occhio al meteo!

Tenete d’occhio le previsioni, che vi verranno inoltre fornite dal Rotom Phone quando aprite il menu. Il meteo influenza i Pokémon presenti nelle Terre Selvagge! (I Pokémon elettro amano le tempeste ad esempio)

14. Proteggi le tue bacche

Scuotendo gli alberi di bacche è possibile ottenerne in quantità e queste vi serviranno per preparare il curry (utile anche per curare la squadra, ristabilire PP ed eliminare cambiamenti di stato)! Tuttavia, se scuotete troppo, Skwovet vi sfiderà e alla fine della lotta ruberà un tipo delle bacche cadute. Fermatevi appena il Joy-Con inizia a vibrare senza sosta per prevenire questa scocciatura.

15. Usa il Dynamax al momento giusto

I Capipalestra dynamaxeranno sempre il loro ultimo Pokémon. Quale strategia è la migliore allora? Si potrebbe dynamaxare subito il proprio Pokémon superefficace in modo da eliminare i primi tre avversari per poi provare a buttar giù l’ultimo gigante; oppure sconfiggere normalmente i primi Pokémon, incassare per tre turni tutti i colpi del Pokémon gigamaxato (magari anche grazie all’uso di qualche pozione o strumento come Bandana) e infine dynamaxare il proprio Pokémon per conquistare la nostra medaglia.
Ricordatevi di sfruttare gli effetti secondari delle mosse Dynamax!

consigli Pokémon palestre

Altri consigli sul sito ufficiale di Pokémon!

Buona fortuna, Allenatori, nel vostro cammino verso la GLORIA!

Articolo di Gaia Tornitore

Speciali

Commenti

...
Zem1992 17/11/2019 22:45:22

grazie per le dritte

...
jessy87pikachu 18/11/2019 13:54:47

grazie per i consigli :smile1:

...
JoshMcOwl 18/11/2019 14:26:56

Avrei una piccola smentita sul punto 11

 

In un raid dopo aver battuto un Drednaw Dynamax ho lanciato una Pokéball. All’ultimo giro il Pokémon è uscito dalla sfera.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)