1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I codici seriali del Dono Segreto sono region free in Pokémon Spada e Scudo

I codici seriali del dono segreto di Pokémon Spada e Scudo non sono legati alla regione delle cartucce di gioco, ma sono riscattabili in qualsiasi versione.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
64

Avreste sempre voluto le esclusive giapponesi o americane scaricabili con i codici seriali del Dono Segreto? In Pokémon Spada e Scudo, i nuovi videogiochi di ottava generazione per Nintendo Switch, tutto ciò è possibile: i codici seriali non sono più legati alle regioni di appartenenza, ma sono region free come è già accaduto per Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Eevee!

Le distribuzioni dei doni segreti sono iniziative attive da diverse generazioni nei videogiochi Pokémon, fin dai tempi in cui ci si poteva scambiare Pokébambole con il sistema di comunicazione a infrarossi del GameBoy Color per abbellire le proprie camerette in Pokémon Oro, Argento e Cristallo. La funzione si è evoluta fino ai giorni nostri per fornire ai giocatori bonus delle prevendite, Pokémon evento, strumenti e indumenti per il proprio avatar di gioco.

Uno dei metodi con cui ottenere un dono segreto è attraverso i codici seriali distribuiti da Nintendo, The Pokémon Company o dalle catene di negozi che promuovono tali iniziative. Recentemente, in occasione della campagna marketing di Pokémon Spada e Scudo, abbiamo visto in giro per il mondo una gran varietà di vestiti disponibili preordinando i giochi da questa o da quella catena di negozi in diversi paesi. Un esempio è la bellissima maglietta dedicata a Pokémon Quest presente nell’immagine sottostante, donata dal Pokémon Secret Club ai giocatori giapponesi che hanno ordinato il gioco nei mesi scorsi.

Il team di Serebii ha scoperto e documentato che questi codici seriali sono riscattabili anche in paesi diversi dalla propria versione di gioco. Questo significa che, ad esempio, se entrate in possesso del codice giapponese della maglietta dedicata a Pokémon Quest, potete importarla nella vostra partita anche se la vostra versione del gioco è americana o europea.

Vi ricordiamo, inoltre, che uno speciale Meowth in grado di avere la forma Gigamax è riscattabile come dono segreto via internet dal menu di gioco, fino al 15 gennaio 2020.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti