1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un frame di Pokémon X e Y trovato in Spada e Scudo

Un frame di Pokémon X e Y fa la sua comparsa nei dati di gioco di Spada e Scudo, proviamo a dare una spiegazione di questa improvvisa comparsa.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
37

I dataminer hanno trovato nel codice di Pokémon Spada e Scudo un frame che sembra essere un prototipo della schermata di gioco di Pokémon X e Y.

Non siamo sicuri di cosa questo significhi, ma nel codice di gioco di Pokémon Spada e Scudo sono presenti i dati di questo frame. I modelli 3D dei Pokémon sono gli stessi di quelli di sesta generazione. Lo stesso vale per i modelli dello sfondo e per l’interfaccia che compare durante la lotta.

il frame ottenuto dai dati di gioco di Pokémon Spada e Scudo

Il prodotto finale è estremamente differente, in questa ottava generazione sono state implementate molte innovazioni all’interno della visuale di combattimento, dalla telecamera dinamica anche durante le lotte, all’interfaccia di selezione minimale che viene integrata a schermo per mettere il focus tutto sui Pokémon (in parte simile a quella già vista in Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!).

frame tratto da un gameplay di Pokémon Spada e Scudo durante una lotta

A questo punto la domanda sorge spontanea: come ci è finito lì questo frame di Pokémon X e Y?

Dagli utenti che hanno ricavato questa informazione non è emersa alcuna informazione, né circa la sua posizione nei dati di gioco, né riguardo eventuali metadati ad essa associati. Di conseguenza non possiamo far altro che cercare delle possibili risposte seguendo un percorso logico.

Possiamo supporre che l’immagine sia stata utilizzata durante le prime fasi di sviluppo del gioco come placeholder, in un momento in cui la grafica non era ancora stata implementata è possibile che questa interfaccia sia stata utilizzata come sostituto della grafica di gioco che sarebbe stata aggiunta in un secondo momento. Certo, allora avrebbe avuto senso utilizzare direttamente quella di Pokémon Let’s Go, in cui erano presenti le megaevoluzioni, il cui pulsante sarebbe stato facilmente riconfigurabile come attivatore del Dynamax o Gigamax. L’ipotesi è ancora più improbabile se si associa questa grafica a una fase molto precoce del gioco in cui è improbabile fossero già state implementate le Dynamax durante il combattimento.

Dite la vostra nei commenti, forse qualcuno scoprirà l’arcano prima che Game Freak dia una spiegazione per l’evento (se mai lo farà).

Se non avete ancora ordinato Pokémon Spada e Scudo, questo è il momento giusto e potete farlo direttamente da qui, cliccando sui link della galleria dedicata a fine articolo.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti