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Un frame di Pokémon X e Y trovato in Spada e Scudo

I dataminer hanno trovato nel codice di Pokémon Spada e Scudo un frame che sembra essere un prototipo della schermata di gioco di Pokémon X e Y. In live su Twitch Non siamo sicuri di cosa questo significhi, ma nel codice di gioco di Pokémon Spada e Scudo sono presenti i dati di questo frame. […]

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   · 2 min lettura Giochi
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I dataminer hanno trovato nel codice di Pokémon Spada e Scudo un frame che sembra essere un prototipo della schermata di gioco di Pokémon X e Y.

In live su Twitch

Non siamo sicuri di cosa questo significhi, ma nel codice di gioco di Pokémon Spada e Scudo sono presenti i dati di questo frame. I modelli 3D dei Pokémon sono gli stessi di quelli di sesta generazione. Lo stesso vale per i modelli dello sfondo e per l’interfaccia che compare durante la lotta.

il frame ottenuto dai dati di gioco di Pokémon Spada e Scudo

Il prodotto finale è estremamente differente, in questa ottava generazione sono state implementate molte innovazioni all’interno della visuale di combattimento, dalla telecamera dinamica anche durante le lotte, all’interfaccia di selezione minimale che viene integrata a schermo per mettere il focus tutto sui Pokémon (in parte simile a quella già vista in Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!).

frame tratto da un gameplay di Pokémon Spada e Scudo durante una lotta

A questo punto la domanda sorge spontanea: come ci è finito lì questo frame di Pokémon X e Y?

Dagli utenti che hanno ricavato questa informazione non è emersa alcuna informazione, né circa la sua posizione nei dati di gioco, né riguardo eventuali metadati ad essa associati. Di conseguenza non possiamo far altro che cercare delle possibili risposte seguendo un percorso logico.

Possiamo supporre che l’immagine sia stata utilizzata durante le prime fasi di sviluppo del gioco come placeholder, in un momento in cui la grafica non era ancora stata implementata è possibile che questa interfaccia sia stata utilizzata come sostituto della grafica di gioco che sarebbe stata aggiunta in un secondo momento. Certo, allora avrebbe avuto senso utilizzare direttamente quella di Pokémon Let’s Go, in cui erano presenti le megaevoluzioni, il cui pulsante sarebbe stato facilmente riconfigurabile come attivatore del Dynamax o Gigamax. L’ipotesi è ancora più improbabile se si associa questa grafica a una fase molto precoce del gioco in cui è improbabile fossero già state implementate le Dynamax durante il combattimento.

Dite la vostra nei commenti, forse qualcuno scoprirà l’arcano prima che Game Freak dia una spiegazione per l’evento (se mai lo farà).

Se non avete ancora ordinato Pokémon Spada e Scudo, questo è il momento giusto e potete farlo direttamente da qui, cliccando sui link della galleria dedicata a fine articolo.

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ora e tutto molto + chiaro

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35 minuti fa, Sabry ha scritto:

Non voglio difendere GF ma giusto per amor del vero da quello che ho capito hanno impiegato molto tempo per decidere  dove posizionare l'erba e non solo per farla 

Tranquilla era solo una battuta ahahah

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6 minuti fa, Sabry ha scritto:

Non voglio difendere GF ma giusto per amor del vero da quello che ho capito hanno impiegato molto tempo per decidere  dove posizionare l'erba e non solo per farla 

Io vorrei tanto portarmi tutti i miei vecchi Pokemon dietro XD

So che lo scopo non era quello na pensare agli sviluppatori che per 6 mesi stanno seduti a un tavolo a decidere dove mettere cespugli d'erba in percorsi lineari o aree enormi semideserte rende il tutto ancora più tragicomico

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6 minuti fa, Luky96 ha scritto:

Riutilizzano modelli di un gioco del 2013 ma ci impiegano 6 mesi a decidere come fare l'erba alta. Ahh... le priorità...

 

#thankyougamefreak

Non voglio difendere GF ma giusto per amor del vero da quello che ho capito hanno impiegato molto tempo per decidere  dove posizionare l'erba e non solo per farla 

6 ore fa, SirDago ha scritto:

Ora vorrei taggare a 1 a 1 tutte le persone che hanno detto che i modelli erano nuovi e che io e altri stavamo solo piangendo perché non c era un pokedex intero, io l ho scritto 5 mila volte che erano riutilizzati dal 3ds.. Sarebbe bello che le persone delle altre conversazioni di questi giorni facessero un post e chiedessero scusa a tutte le persone che hanno accusato di piangere e basta. 

Io vorrei tanto portarmi tutti i miei vecchi Pokemon dietro XD

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Riutilizzano modelli di un gioco del 2013 ma ci impiegano 6 mesi a decidere come fare l'erba alta. Ahh... le priorità...

 

#thankyougamefreak

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Significa che stanno già programmando la generazione 10  con gli stessi difetti della generazione 8 :tf::th_sisi::padella:

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2 ore fa, Alternis ha scritto:

Non siamo sicuri di cosa questo significhi, ma nel codice di gioco di Pokémon Spada e Scudo sono presenti i dati di questo frame

 

Significa che, come dimostrato da quanto emerso dal datamine, hanno voluto fare un lavoro a risparmio ma sono comunque riusciti a fare un gioco tecnicamente incompleto 

addirittura! non bastava chi ha  provato il gioco e.. .ti ritrovi sta cosa:"la flora gia si sapeva" ma non va.

spero recensiscano anche questo.