1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Niente doppio account per giocare a Pokémon GO: utenti Samsung in protesta

Niantic ha recentemente preso contromisure verso il trucco dei doppi account collegati su Pokémon GO da dispositivi Samsung, questo non ha reso tutti felici

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

Fino a pochi giorni fa, da dispositivi Samsung, era possibile giocare a Pokémon GO collegandosi contemporaneamente con due account differenti, utilizzando due diverse versioni di gioco: una da Play Store e l’altra da Galaxy Store.

Da qui l’intervento di Niantic, casa sviluppatrice statunitense della famosa app Pokémon, che ha deciso di bloccare gli aggiornamenti di una delle due versioni di gioco per evitare illeciti da parte dei giocatori.

futuri sviluppi per Pokémon GO

La reazione degli utenti Samsung non è tardata ad arrivare, rimostrando sul web alla società di San Francisco le proprie ragioni: c’è chi utilizzava la doppia app per non dover effettuare continuamente log-in e log-out, per magari condividere lo stesso dispositivo in famiglia con il proprio figlio; ma, purtroppo, c’era anche chi utilizzava questo escamotage per barare.

Team GO Rocket

Per questo motivo, al momento, Nantic rimane impassibile sulla propria decisione, nella loro costante lotta contro i cheater per rendere Pokémon GO un videogioco popolato da giocatori leali.

Nel frattempo le ire di alcuni giocatori non si placano, cercando imperterriti altre soluzioni valide a raggirare i provvedimenti di Niantic, come ad esempio l’applicazione Secure Folder di Samsung, che permette di impostare due diversi account nella stessa app.

Cosa ne pensate? Voi da che parte state? Fatecelo sapere con un commento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti