1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rimosso il Condividi Esperienza in Pokémon Spada e Scudo: Game Freak spiega la decisione

Shigeru Ohmori, game designer di Game Freak e Direttore di Pokémon Spada e Scudo, ha svelato perché non ci sarà il Condividi Esperienza nei nuovi giochi!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
41

Ormai ci siamo: venerdì 15 novembre è dietro l’angolo e, finalmente, potremo mettere le mani sugli attesissimi titoli Pokémon Spada e Scudo! In seguito ad alcuni spoiler trapelati in rete, negli ultimi giorni sono emersi diversi atteggiamenti estremamente negativi da parte di alcuni presunti “fan”, compreso un incredibile e spropositato carico di minacce e insulti contro Game Freak. Fortunatamente, i veri appassionati hanno risposto per le rime e, in poche ore, l’hashtag #ThankYouGameFreak è diventato primo in tendenza negli Stati Uniti.

Uno degli aspetti più criticati dei nuovi giochi è l’assenza dello Strumento Condividi Esperienza: i Punti Esperienza, infatti, verranno suddivisi di default tra tutti i membri della squadra, senza che sia possibile disattivare questa funzionalità. Una recente intervista concessa al portale InsideGamer svela i motivi che stanno dietro a questa discussa scelta.

ohmori di game freak

Shigeru Ohmori, il Direttore di Pokémon Spada e Scudo, ha voluto chiarire di persona la scelta di Game Freak sul Condividi Esperienza. Ecco le sue parole:

Le persone che desiderano disattivare il Condividi Esperienza vorrebbero allenare solamente un Pokémon per volta. Noi abbiamo pensato che esiste comunque un modo per raggiungere questo obiettivo, senza cambiare la meccanica di gioco. La soluzione per allenare un solo Pokémon per volta, molto semplicemente, è quella di depositare il resto della squadra nel PC.

E voi, cosa ne pensate delle parole di Ohmori riguardo la condivisione dell’esperienza tra tutti i Pokémon presenti in squadra? Siete soddisfatti della decisione di Game Freak, oppure avreste voluto scegliere se attivare o meno questa funzionalità?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti