1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[SPOILER] Le nuove abilità di Pokémon Spada e Scudo trapelate dai leak

Tra i tanti leak diffusi sul web, ci sono anche le nuove abilità introdotte in Pokémon Spada e Scudo, i nuovi giochi per Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
18

Il web straripa di leak sulle creature tascabili! Stanno trapelando una montagna di nuovi dettagli e nuove creature, in questo articolo ci occupiamo delle nuovissime abilità introdotte in Pokémon Spada e Scudo, i nuovi giochi di ottava generazione disponibili il 15 novembre su Nintendo Switch.

ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler su Pokémon Spada e Scudo. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita del gioco.

L’evoluzione alternativa di Yamask di Galar, Runerigus, ha una nuova abilità, Wandering Spirit, forse traducibile come Spirito Errante, che ha degli effetti simili a Mummia, l’abilità di Cofagrigus, la sua controparte di Unima: quando la creatura viene colpita da una mossa di contatto da un altro Pokémon, gli passa la sua abilità!

Vi ricordiamo che questo ed altri Pokémon potrete trovarli solo in Pokémon Spada e Scudo, acquistabile a un prezzo speciale da Amazon Italia nel box sottostante:

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Anche Eiscue, il Pokémon pinguino, ha un’abilità che è nuova solo nel nome: Ice Face, letteralmente Faccia di Ghiaccio, fa parte della sua “Ice Face Form“, e funziona più o meno come il Fantasmanto di Mimikyu. In parole povere, la sua testa è come un Sostituto, e fa ignorare i primi danni fisici subiti dalla creatura. Una volta che svanisce la faccia di ghiaccio, Eiscue muta nella noice form. Non sappiamo ancora se tra ice face form e noice form ci sia qualche cambio di statistica. La faccia di ghiaccio ricompare se il Pokémon è esposto sotto la grandine.

Dopo Metalleggero e Metalpesante, Duraludon ha un’abilità nascosta, probabilmente ottenibile dai Raid Dynamax. Si tratta di Stalwart, che significa coraggioso, e ha lo stesso effetto della mossa peculiare di Inteleon: ignora gli effetti delle mosse e delle abilità che attirano le mosse, come Acquascolo o Sono Qui.

Non è il cantante dei Green Day né una canzone dei System of a Down, tuttavia pare che Toxtricity abbia proprio a che fare con la musica, e nello specifico con il Punk Rock, il nome della sua abilità! Grazie ad essa, Toxtricity aumenta il danno delle mosse basate sul suono, come Granvoce o Coro, e allo stesso tempo dimezza il danno subito da esse. Non sappiamo cosa può cambiare da questa forma in foto, definita low battery (batteria scarica) dalla forma alternativa che, invece, sembrerebbe avere la batteria carica.

Cosa ne pensate di queste nuove abilità introdotte in Pokémon Spada e Scudo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti