Giochi

[SPOILER] Trapelate altre statistiche e abilità dei Pokémon di Galar!

Dopo qualche ora dalla prima ondata di leak su statistiche e abilità dei nuovi Pokémon di Galar, su 4chan è apparsa una nuova serie di pagine di Pokédex dedicate ad altri mostriciattoli di ottava generazione: vediamole insieme.

ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler su Pokémon Spada e Scudo. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita del gioco.

Partiamo da un Pokémon già rilasciato ufficialmente: Duraludon. Il possente Pokémon Metallolega sembra avere delle statistiche piuttosto alte al livello 50. La sua statistica preponderante sono i PS e possiede anche una buona statistica in Attacco Speciale. È doveroso specificare che queste statistiche probabilmente non rispecchiano le reali statistiche di base del Pokémon, dato che sono influenzate da natura, EV ed IV.

Il Pokémon possiede anche un’inedita abilità nascosta: Stalwart (traducibile in italiano con “coraggioso”) con cui la creatura può ignorare gli effetti delle mosse e delle abilità che reindirizzano gli attacchi come Polverabbia, Sono Qui o Assorbacqua.

Barraskewda è il secondo Pokémon che passa sotto la nostra lente d’ingrandimento. Questo nuova creatura, evoluzione del simpatico pesce sparato dai Cramorant, sembra essere a tutti gli effetti uno sweeper fisico date le sue alte statistiche in Attacco e Velocità.

Sembra essere il compagno ideale di tutti quei Pokémon che sono in grado di evocare la pioggia dato che possiede l’abilità Nuotovelox. Grazie a questo potere, Barraskewda può raddoppiare la sua Velocità quando piove e attaccare con tutta la sua potenza prima che gli avversari facciano lo stesso contro di lui.

Passiamo adesso a Falinks, una sorta di bruco formato da tanti piccoli guerrieri. Questo nuovo Pokémon presenta una ottima statistica di Attacco e una buona Difesa sottolineando il suo ruolo di attaccante fisico. La sua abilità è Lottascudo che lo protegge dai brutti colpi.

L’ultimo Pokémon analizzato in questa notizia è Runerigus, evoluzione alternativa di Yamask di Galar. Le statistiche di questo Pokémon sembrano essere invertite rispetto alla sua controparte di Unima: Cofagrigus possiede più Attacco Speciale che Attacco, mentre Runerigus è più un attaccante fisico. La sua Velocità è piuttosto bassa e quindi è preferibile utilizzarlo con una Distortozona.

Un dettaglio importante è anche la sua abilità, introdotta per la prima volta in Pokémon Spada e Scudo. Wandering Spirit (traducibile in italiano con “Spirito Errante”) permette al Pokémon di scambiare la propria abilità con quella dell’avversario quando è colpito da una mossa che fa contatto.

Cosa ne pensate di queste statistiche e abilità? Vi aspettiamo il 15 novembre per provare insieme Pokémon Spada e Scudo e scoprire tutti questi Pokémon in azione, fino ad allora è possibile pre-ordinare i nuovi giochi da Amazon a un prezzo scontato.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Salvatore Montagnolo

Speciali

Commenti

...
Zem1992 07/11/2019 06:55:39

ma che amore il barracuda :love:

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)