1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nuove informazioni e dati sui misteriosi Pokémon di Kalos!

I nuovi videogiochi di casa GameFreak, Pokémon X e Pokémon Y, hanno dato il via ad una nuova ondata di teorie e novità. Prime tra esse le MegaEvoluzioni. Ad oggi si conoscono 28 megaevoluzioni, ma sembra ormai confermata l’esistenza di due MegaEvoluzioni aggiuntive, ovvero MegaLatios e MegaLatias.   Le due evoluzioni pare che abbiano lo […]

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

I nuovi videogiochi di casa GameFreak, Pokémon X e Pokémon Y, hanno dato il via ad una nuova ondata di teorie e novità.

Prime tra esse le MegaEvoluzioni. Ad oggi si conoscono 28 megaevoluzioni, ma sembra ormai confermata l’esistenza di due MegaEvoluzioni aggiuntive, ovvero MegaLatios e MegaLatias.

 

Le due evoluzioni pare che abbiano lo stesso aspetto e che mantengano il doppio tipo Drago/Psico.

Nessuna nuova forma confermata, invece, per Deoxys. Il misterioso meteorite aggiuntivo nel Laboratorio dei Fossili a Petroglifari sembra sia solo un’altra roccia per la Forma Attacco del Pokémon DNA. Destino simile per il Pokémon Celebi, che si pensava acquistasse il tipo Folletto. Il Pokémon Tempovia, infatti, manterrà il doppio tipo Psico/Erba. Nessuna novità in arrivo, quindi, per queste due creature molto amate.

Con la scoperta, infine, del trio leggendario Diancie, Hoopa e Volcanion, nascosti in Pokémon X e Pokémon Y, molte sono le ipotesi sviluppatesi attorno ad essi. Finora siamo venuti a conoscenza, però, di alcuni dati riguardati i tre nuovi mostriciattoli leggendari. Ecco quindi riassunto tutto ciò che conosciamo su queste tre misteriose creature:

Diancie è un Pokémon di tipo Roccia/Folletto. È alto 0.62 m, pesa 8.8 kg ed è il Pokémon numero #151 del Pokédex di Kalos. È conosciuto come il Pokémon Gioiello.

“È in grado di creare gran quantità di diamanti comprimendo fra le sue mani il carbonio presente nell’aria.”

La mossa esclusiva di Diancie è chiamata Tempesta Adamantina (Diamond Storm), un attacco fisico di Tipo Roccia, Potenza 100 e Precisione del 95%: “L’utilizzatore crea una tempesta di diamanti per danneggiare l’avversario. Può anche aumentare la Difesa di chi la usa.

Può inoltre apprendere Forza Lunare, Salvaguardia e Schermoluce. Le statistiche di Diancie, al livello 100 e privo di un allenamento EV, possono essere: 222/236/300/236/344/135. Diancie non è legato a Carbink da un legame evolutivo. Siamo forse in presenza di una relazione simile a quella tra Manaphy e Phione?

Hoopa, invece, possiede il doppio tipo Psico/Spettro, è alto 0.33 m, pesa 8.98 kg e si trova al numero #152 del Pokédex di Kalos. Hoopa è noto come Pokémon Dispetto.

Raccoglie gli oggetti che più gli piacciono, per poi teletrasportarli in un luogo segreto spingendoli attraverso l’anello del suo addome.

L’attacco caratteristico di Hoopa è chiamato Foro Iperspaziale (Hyperspace Hole), un attacco speciale infallibile di tipo Psico e Potenza 80. Il Pokémon crea un buco nero nel terreno, ci si infila dentro per poi ricomparire alle spalle dell’avversario e colpirlo: “Sfruttando un passaggio nell’Iperspazio, l’utilizzatore appare vicino al nemico per poi attaccarlo. L’attacco colpisce l’avversario anche se ha usato Protezione o Individua.

Altre mosse che possono essere apprese sono Psichico, Palla Ombra e Distortozona. Hoopa, una volta raggiunto il livello 100 e senza aver affrontato un allenamento EV, avrà le seguenti statistiche: 301/231/154/315/296/177.

Volcanion, l’ultimo componente del misterioso trio, è dotato del doppio tipo Fuoco/Acqua, misura 1.70 m di altezza e pesa 195 kg, occupando il posto numero #153 del Pokédex Regionale.

“Attraverso le braccia che ha sulla schiena, espelle il vapore bollente che produce al suo interno. È così potente che potrebbe abbattere una montagna.”

L’attacco esclusivo di Volcanion è chiamato Eruzione Vaporea (Steam Eruption). Si tratta di un attacco speciale di Tipo Acqua che possiede una Potenza di 110 e una Precisione del 95%: “L’utilizzatore sommerge l’avversario in una nube di vapore rovente. Può scottare il nemico.

Il Pokémon può imparare anche le mosse Fuococarica, Vampata ed Esplosione, mentre le sue statistiche al livello 100 senza un allenamento EV sono: 275/254/276/247/235/176. Un’ultima curiosità è data dal fatto che Volcanion sembri legato al black out che colpì Luminopoli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon X e Y

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti