1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ohmori confessa: ci sono voluti 6 mesi per creare l’erba alta di Galar

Il game designer Shigeru Ohmori ha svelato che la grafica di Pokémon Spada e Scudo è stata curata fin nei minimi dettagli, compresa l’erba alta di Galar!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
19

Pokémon Spada e Scudo debutteranno in tutto il mondo il prossimo 15 novembre e l’approdo a Galar rappresenterà un enorme balzo in avanti per l’intera serie. Una delle innovazioni più grandi che apporteranno questi titoli riguarda sicuramente la possibilità di sfruttare appieno le potenzialità grafiche di Nintendo Switch, che sono state esplorate per la prima volta solamente l’anno scorso in Pokémon: Let’s Go.

Durante una lunga intervista realizzata da Famitsu ai produttori Shigeru Ohmori e Junichi Masuda, nel corso della quale abbiamo anche scoperto perché sono stati svelati pochi nuovi Pokémon prima del lancio, sono emerse diverse chicche interessanti e alcune simpatiche curiosità.

Junichi Masuda insieme a Shigeru Ohmori

Grazie alla traduzione dal giapponese realizzata dal portale Siliconera possiamo offrirvi un simpatico estratto dell’intervista, nel quale si parla dei tempi di realizzazione dell’iconica erba alta di Galar. Ecco il divertente scambio di battute:

Intervistatore: L’altro giorno, quando ho provato la demo dei titoli durante l’evento organizzato per i media, nel vedere la grafica di Pokémon Spada e Scudo ho notato alcuni dettagli che mi hanno subito messo a mio agio: c’è qualcosa di misterioso nel potere dell’immagine. Non ho potuto fare a meno di fissare lo schermo imbambolato.

Masuda: Noi prestiamo molta attenzione ai modi di guardare lo schermo. A dire il vero, però, durante l’evento abbiamo avuto dei problemi d’illuminazione, riflessi sul vetro e così via… (ride ironicamente, ndr).

Ohmori: Per esempio, uno di questi problemi è stata l’erba alta: ci sono voluti sei mesi di discussioni prima che prendesse la sua forma definitiva.

Intervistatore: Mezzo anno per creare l’erba alta…!

Ohmori: Nel mondo dei Pokémon l’erba alta è il luogo dove gli Allenatori incontrano le diverse creature. Per quanto riguarda il gioco, una parte fondamentale del gameplay riguarda proprio l’esplorazione di queste zone per trovare e catturare nuovi Pokémon. È molto importante quindi calcolare la sua posizione, la distanza tra i vari fili d’erba, lo spazio e la grafica da utilizzare. L’erba alta è una componente che influenza notevolmente i giocatori, quindi ci abbiamo dedicato parecchio tempo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti