1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco perché sono stati svelati pochi nuovi Pokémon prima del lancio di Spada e Scudo

Junichi Masuda e Obara spiegano perché sono stati mostrati pochi nuovi Pokémon prima del lancio degli attesissimi titoli di ottava generazione!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
46

Ormai mancano appena tre settimane al debutto sul mercato di Pokémon Spada e Scudo e, come da tradizione, gli appassionati di tutto il mondo sono già entrati in fibrillazione. Stranamente, nella lunga campagna di avvicinamento al lancio sono state mostrate poche nuove creature, a differenza di quanto accaduto con le precedenti generazioni.

I molti appassionati che si erano chiesti il motivo di questo brusco cambiamento di strategia ora hanno finalmente una risposta, grazie alla ricca e approfondita intervista realizzata da Famitsu ad alcuni membri di The Pokémon Company. Da questa conversazione, inoltre, era anche nata una clamorosa notizia si è poi rivelata infondata: il tutto si è concluso con la smentita della presenza di oltre 100 nuovi Pokémon a Galar.

Allenatore Pokémon Spada e Scudo

Il poliedrico artista Junichi Masuda e Obara, il responsabile delle pubbliche relazioni per TPC, hanno chiarito uno degli aspetti più dibattuti su Pokémon Spada e Scudo. Ecco l’estratto dell’intervista di Famitsu nel quale si parla delle nuove creature svelate:

Intervistatore: Se compariamo il numero di nuove creature ufficialmente rivelate per Pokémon Spada e Scudo con quello dei capitoli precedenti, notiamo che stavolta la cifra è notevolmente più bassa. Si tratta di un caso o di una scelta intenzionale?

Junichi Masuda: Questa è una domanda abbastanza tosta. Lascerò rispondere Obara, il responsabile delle pubbliche relazioni per The Pokémon Company.

Obara: Il fatto che siano stati svelati pochi nuovi Pokémon è dovuto a una scelta intenzionale. La ragione è molto semplice: noi vogliamo che tutti, giocando, possano provare la meravigliosa sensazione di incontrare Pokémon mai visti prima. Dal momento che questi titoli hanno la stessa anima gioiosa degli altri capitoli della serie, ci auguriamo che i giocatori siano in grado di guardare avanti e di goderseli appieno!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti