1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Quanto tempo ci vuole per creare un Pokémon? Game Freak svela il mistero!

Junichi Masuda, tra le altre cose, ha spiegato in un intervista quanto tempo e quanto lavoro per creare un Pokémon e inserirlo nel gioco.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
29

Ormai tutti siamo a conoscenza del fatto che Galar non avrà il Pokédex nazionale. Questa notizia ha deluso molti fan, ma Junichi Masuda di Game Freak ha raccontato, in una lunga intervista, le motivazioni che hanno portato a quello che sempre più spesso viene chiamato “Genocidio Masudiano“. Per capire meglio queste motivazioni è necessario rispondere a una domanda: quanto tempo ci vuole per creare un Pokémon da inserire nel gioco?

Poco tempo fa su Twitter è stata lanciata la sfida “crea un Pokémon in 5 minuti“. Anche Masuda conosce questa “challenge” e l’ha trovata interessante, ma la creazione di un Pokémon è qualcosa di più complesso.

Junichi Masuda ha spigato quanto tempo è necessario per creare un Pokémon e inserirlo nel gioco

Non si tratta di definire solo l’aspetto esteriore. Devi essere certo che [il Pokémon] si muova e faccia tutto il resto, e ci sono tutti i dati da creare per fare in modo che funzioni nel gioco.

Junichi Masuda a Polygon

Rispondendo alle domande Masuda ha anche spiegato quanto tempo ci vuole, come minimo, per creare e inserire un Pokémon nel gioco. E scopriamo che questo tempo corrisponde a circa 3 mesi per ogni personaggio.

Prima si costruisce il modello e ci si accerta che rientri nei limiti dei poligoni che possono essere processati, strutturando il suo scheletro, che poi va texturizzato e completato. Dopo viene passato agli animatori che devono creare tutte le diverse animazioni e revisionarle per valutare che siano coerenti con l’idea originale. Solo alla fine vengono aggiunti nel gioco e ci si accerta che funzionino.

Junichi Masuda a Polygon

Ogni Pokémon richiede quindi un quantitativo di lavoro enorme che viene svolto in parallelo da vari team e questo richiede molto tempo. Per questo è stato necessario rinunciare a qualche Pokémon per lasciare più tempo ad altre innovazioni nel gioco.

E voi riuscireste a creare un Pokémon in 5 minuti?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti