1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Libertà di esplorazione come non l’avevamo mai vista in Pokémon Spada e Scudo

Ben 90 minuti di gameplay di Pokémon Spada e Scudo è ciò su cui alcuni giornalisti ed esperti del settore, tra cui il nostro Cydonia, hanno potuto mettere le mani. L’anteprima mostra una particolare introduzione, per un gioco Pokémon, e consente di immergersi quasi immediatamente nelle Terre Selvagge per buttarsi a capofitto nell’esplorazione. A detta […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
45

Ben 90 minuti di gameplay di Pokémon Spada e Scudo è ciò su cui alcuni giornalisti ed esperti del settore, tra cui il nostro Cydonia, hanno potuto mettere le mani. L’anteprima mostra una particolare introduzione, per un gioco Pokémon, e consente di immergersi quasi immediatamente nelle Terre Selvagge per buttarsi a capofitto nell’esplorazione.

A detta di tutti coloro che hanno provato il gioco, Pokémon Spada e Scudo presentano un tutorial molto più intuitivo: il giocatore ottiene presto il potere del Dynamax e viene catapultato all’interno delle Terre Selvagge.
In questa ingente parte di mappa il giocatore è libero di muoversi, come è anche libero il movimento della telecamera; come avevamo già potuto notare e intuire, è presente l’alternanza del giorno e della notte e le diverse aree delle Terre Selvagge saranno caratterizzate da diverse condizioni atmosferiche.

Dalle Terre sarà probabilmente possibile accedere a molti degli altri percorsi: ciò consentirebbe, ipoteticamente, al giocatore di esplorare le varie città in ordine sparso. Sono proprio le Terre Selvagge il cuore pulsante di Galar!

La telecamera fissa non sembra comunque creare problemi all’esplorazione delle città, molto gradevoli da visitare. “Steamington” (non ancora rivelato il nome italiano) sarà la prima grande città, quella dai toni steampunk già vista in numerosi trailer.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cydonia Pokémon Spada e Scudo Terre Selvagge

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

l'importante che non ci sia dora e la sua scimmietta :xd:

avatar
Di   

Sarò fuori dal coro ma le restrizioni su Pokemon mi davano fastidio ma non le trovavo così terribili...ad esempio non mi piace che finché non battevo un capopalestra non potevo uscire dalla città ma al tempo stesso ho paura che non ci sia una trama sensata che ti possa spingere ad andare nella "direzione giusta", un minimo di guida (non rompi scatole come rotomdex) mi piaceva...adesso so già che dopo 2 giorni mi ritroverò a girare a caso senza sapere dove andare per continuare la storia (ps gioco non più di 30 min al giorno e mi dimentico sempre dove devo andare XD)

Capisco però chi invece vuole avere libertà massima 

avatar
Di   
12 ore fa, norve ha scritto:

Finalmente un pò di libertà, spero veramente che non mettano restrizioni come le generazioni passate.

Le uniche restrizioni, da ciò che è trapelato, sembrano solo i Pokémon di livello alto e qualcosa legato alla trama, ma non sembra nulla di così pesante 

avatar
Di   

Il gioco pokemon dei miei sogni :love:

avatar
Di   

Finalmente un pò di libertà, spero veramente che non mettano restrizioni come le generazioni passate.