aggiornamento Pokémon GO Team GO Rocket
aggiornamento Pokémon GO Team GO Rocket Giochi

Team GO Rocket e una "scoperta colossale" nel nuovo aggiornamento di Pokémon GO

È in fase di rilascio una nuova versione di Pokémon GO con novità corpose al suo interno: Team GO Rocket, un evento speciale e tanto altro!

Si tratta della versione 0.157.0 già citata nell’ultimo comunicato di Niantic sulle Sfide Allenatore. La prima novità che salta all’occhio è la schermata di caricamento aggiornata che mostra la Palestra di Smeraldopoli (in questa illustrazione ispirata a quella della serie animata) insieme al capo Giovanni e i tre personaggi del Team GO Rocket scoperti dal Professor Willow.

Schermata di caricamento del Team GO Rocket

La lista dei Pokémon Ombra presenti nel codice e che non sono ancora stati rilasciati continua ad aumentare. Diamo il benvenuto a:

  • Onix e Steelix
  • Shuppet e Banette
  • Duskull, Dusclops e Dusknoir
  • Sabley
  • Snorunt e Glalie
  • Snover e Abomasnow
  • Delibird
  • Stantler

Evento speciale: “Una scoperta colossale”

All’interno del codice del nuovo aggiornamento è stato scoperto un nuovo oggetto. Si tratta del biglietto per l’evento speciale chiamato “Una scoperta colossale”. Sebbene non si conosca la natura effettiva dell’evento sappiamo quando si svolgerà e abbiamo un’immagine del biglietto:

Biglietto: "Una scoperta colossale"
Biglietto: “Una scoperta colossale”

Un biglietto per partecipare all’evento speciale “Una scoperta colossale” del 2 novembre dalle 11:00 alle 19:00 (ora locale), ovunque ti trovi.

Secondo quanto emerso dal codice il biglietto dovrebbe essere acquistabile nel negozio all’interno dell’applicazione.

Nuove mosse

Sono state inserite tre nuove mosse: le prime due nei giochi della serie principale sono in grado di mandare KO un Pokémon in un solo colpo, ma saranno sicuramente meno potenti in Pokémon GO; la terza è una mossa esclusiva dei leggendari Cobalion, Terrakion, Virizion e del misterioso Keldeo.

  • Perforcorno (tipo Normale)
  • Abisso (tipo Terra)
  • Spadasolenne (tipo Lotta)

Nuovi filtri di ricerca

Finamente sarà possibile ricercare i Pokémon con mosse esclusive degli eventi o non più insegnabili (legacy) e filtrare i Pokémon in base alla distanza di cattura:

  • parola chiave @speciale: mostra le mosse non più insegnabili e degli eventi come Community Day;
  • parola chiave distanza: utilizzando distanza seguita da un intervallo numero in km sarà possibile filtrare i Pokémon catturati in luoghi lontani (es. distanza 10000- mostra tutti i Pokémon catturati a 10.000 o più km, mentre distanza 100-1000 mostra tutti i Pokémon catturati tra 100 e 1.000 km).

Il ritorno di Spiritomb

All’interno del codice è stata aggiunta una nuova ricerca speciale di Spiritomb chiamata “Un messaggio inquietante (2019)” per distinguerla da quella del 2018. Sarà suddivisa in tre parti, ma non sappiamo se sarà uguale a quella dell’anno scorso. Non ci resta che attendere Halloween per scoprirlo!

Articolo di Francesco Giallatini

Offerte Amazon

Commenti

...
NatuShiny 02/10/2019 11:46:40

Non gioco a Pokémon GO, ma la cosa dei Pokémon Ombra è molto interessante, sarebbe bello vederli un giorno nella serie principale. 

 

Dalla foto ho creduto ci fosse anche Bayonetta :fg:

...
Sabry 02/10/2019 12:40:08
49 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Non gioco a Pokémon GO, ma la cosa dei Pokémon Ombra è molto interessante, sarebbe bello vederli un giorno nella serie principale. 

 

Dalla foto ho creduto ci fosse anche Bayonetta :fg:

Guarda se ti viene in mente di provare a giocare è sicuramente il momento perfetto...i server vanno bene e tranne qualche caso il numero di bug dall'uscita è ridotto notevolmente (all'inizio era da delirare...), in più viene costantemente aggiornato e mantenuto vivo con nuovi eventi e quest

 

Mi lascia perplessa il fatto che il biglietto sembrerebbe essere a pagamento anche se potrebbe essercene uno gratuito e poi per chi vuole fare più raid (penso servirà a quello) comprarne altri...bisogna anche vedere il costo effettivo, se risulterà fattibile anche per chi i soldi li prende dalle palestre

Per il resto sembrano novità interessanti...non vedo l'ora di vedere il ruolo dei nuovi membri del team Go Rocket

...
xavierluca 02/10/2019 13:16:10

Dai che Spiritomb mi manca :love:

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)