1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Game Freak contro l”illegalità! Nuovo simbolo per evitare i Pokémon falsi!

In un mese dall’uscita di Pokémon X e Y, nessuno aveva mai dato importanza al piccolo pentagono blu, che appare nella pagina delle statistiche del Pokémon. Dopo tanta attesa, è stato finalmente rivelato il significato di tale simbolo. Se un Pokémon possiede questo simbolo significa che il Pokémon è stato ottenuto legalmente all’interno del gioco […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In un mese dall’uscita di Pokémon X e Y, nessuno aveva mai dato importanza al piccolo pentagono blu, che appare nella pagina delle statistiche del Pokémon.

Dopo tanta attesa, è stato finalmente rivelato il significato di tale simbolo. Se un Pokémon possiede questo simbolo significa che il Pokémon è stato ottenuto legalmente all’interno del gioco o tramite una distribuzione speciale (In entrambi i casi, vale anche per i Pokémon ottenuti tramite Scambio). Se invece ne è privo, significa che il Pokémon ha qualcosa che non va, potrebbe quindi trattarsi di un Pokémon creato illegalmente o di un errore.

Questo simbolo potrebbe indicare specificatamente un Pokémon ottenuto nella regione di Kalos. I Pokémon dei precedenti giochi saranno trasferibili in Pokémon X e Pokémon Y attraverso PokéTrasferitore (BancaPokémon) potrebbero possedere un simbolo differente. In ogni caso, la BancaPokémon non dovrebbe consentire in ogni caso il trasferimento di Pokémon creati illegalmente.

Sapevamo già che Game Freak avrebbe aumentato i controlli sulla legalità dei Pokémon, come successo alla Gara Wi-Fi Global Showdown, dove sono stati squalificati oltre 1500 giocatori per uso di Pokémon illegali.

Scheda di un Mewtwo col simbolo del pentagono.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon X e Y

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti