Pokémon GO Sfide Allenatore
Pokémon GO Sfide Allenatore Giochi

Nuovi attacchi e modifiche alle sfide Allenatore di Pokémon GO

Niantic continua il suo lavoro per migliorare le sfide Allenatore di Pokémon GO con nuovi attacchi e bilanciamenti del sistema di lotta.

Le modifiche al bilanciamento avverranno entro le prossime settimane, mentre i nuovi set di mosse sono già disponibili.

Sfide Allenatore Pokémon GO

Le sfide Allenatore e le sfide del Team GO Rocket saranno più intuitive e reattive a partire dalla versione 0.157.0 di Pokémon GO. Queste le note rilasciate dal team di sviluppo:

Bilanciamenti delle sfide Allenatore

  • I tempi per i danni inflitti e per l’energia caricata sono stati migliorati.
    • Siamo consapevoli che questo problema ha causato un divario tra le informazioni che i giocatori potevano sfruttare a loro vantaggio durante le sfide. Abbiamo deciso di risolverlo poiché riteniamo che non fosse per nulla intuitivo che i danni e le energie si modificassero sempre in ritardo di una mossa. A differenza del passaggio rapido prima di un attacco caricato previsto, non riteniamo che la velocità di aggiornamento renda interessanti le decisioni di gioco.
  • Quando un Pokémon subirà danni, la barra della salute lampeggerà leggermente.

Oltre al sistema di lotta, saranno aggiornati anche alcuni attacchi:

  • Bollaraggio: ora questo attacco avrà una modifica affidabile. Le statistiche di attacco di un Pokémon avversario, infatti, diminuiranno di un livello. Non vediamo l’ora di scoprire quali strategie userete in futuro.
  • Crescipugno: lo scopo principale di questo attacco era di potenziare rapidamente l’attacco del vostro Pokémon se l’avversario non rispondeva tempestivamente. I danni dovuti a Crescipugno saranno ridotti per aiutare i Pokémon in grado di imparare questo attacco a giocare in modo diverso gli uni dagli altri, usando attacchi diversi per infliggere danni. La mossa più giusta da fare, quindi, è non bloccare il Crescipugno dell’avversario!
  • Psichico: questo tipo di attacco infliggerà più danni e presto potrà essere usato nelle Palestre, nei raid e nelle sfide Allenatore. Lo scopo di questa modifica è far sì che Psichico diventi un attacco di tipo Psichico più efficace sia nei raid che nelle sfide Allenatore. Gli Allenatori ora potranno ridurre le statistiche di difesa di un Pokémon avversario ogni volta che questa mossa viene usata nelle sfide Allenatore.
  • Urlorabbia: grazie all’ultimo aggiornamento, questo attacco sarà più decisivo tra gli attacchi veloci di tipo Buio che generano energia. I Pokémon più offensivi, come Arcanine e Luxio, che usano Urlorabbia potranno sferrare attacchi caricati decisivi prima di finire KO, mentre i Pokémon più difensivi, come Suicune e Umbreon, potranno servirsi più spesso dei loro attacchi caricati.

Alcuni Pokémon potranno presto imparare attacchi mai visti in Pokémon GO:

  • Fulmindenti: un attacco veloce di tipo Elettro – Arcanine, Steelix, Mightyena e Hippowdon
  • Gelodenti: un attacco veloce di tipo Ghiaccio – Suicune, Mightyena, Mawile, Hippowdon e Drapion

I danni causati da Rogodenti sono stati ridotti in modo che corrispondano ai danni inflitti da Fulmindenti e Gelodenti.

Ulteriori aggiornamenti al set di mosse

I Pokémon seguenti possono finalmente conoscere dei set di mosse (ora disponibili) che prima non potevano imparare:

  • 026 Raichu di Alola: Tuonoshock – Questo attacco veloce consentirà a Raichu di Alola di sferrare attacchi caricati più velocemente per compensare una difesa più debole.
  • 028 Sandslash di Alola: Gelopugno – Questo attacco caricato consente a Sandslash di Alola di infliggere in modo più affidabile danni di tipo Ghiaccio rapidi e potenti nella Lega Mega e nella Lega Ultra.
  • 038 Ninetales di Alola: Fascino – Questa aggiunta permette a Ninetales di Alola di sferrare un potente attacco veloce invece di un attacco caricato di tipo Ghiaccio nella Lega Mega e nella Lega Ultra.
  • 055 Golduck: Bollaraggio, Sincrumore e Incrocolpo – Con nuovi trucchi a disposizione, Golduck può sferrare nuovi e straordinari attacchi caricati per distinguersi dagli altri Pokémon di tipo Acqua nella Lega Ultra.
  • 105 Marowak di Alola: Turbofuoco e Ruotafuoco – Le nuove mosse di Marowak di Alola hanno reso difficile l’uso di qualsiasi tipo di attacco di tipo Fuoco durante gli allenamenti. L’aggiunta di Turbofuoco e Ruotafuoco consentiranno a questo Pokémon di infliggere danni di tipo Fuoco in modo affidabile.
  • 226 Mantine: Bollaraggio – La nuova e migliorata mossa Bollaraggio consente a Mantine di avere un ruolo più importante tra i Pokémon di tipo Acqua della Lega Mega.
  • 303 Mawile: Rogodenti, Gelodenti e Crescipugno – L’attacco Rogodenti o l’attacco Gelodenti combinati con Crescipugno rendono Mawile una vera minaccia nella Lega Mega. La debolezza di Mawile di fronte ad attacchi di tipo Fuoco lo rende un concorrente equilibrato.
  • 461 Weavile: Urlorabbia – Questo attacco rende Weavile un potente, seppur fragile, attaccante di tipo Buio contro il Team GO Rocket, i boss del raid e gli avversari della Lega Master.
Articolo di Francesco Giallatini

Offerte Amazon

Commenti

...
Dani. 30/09/2019 10:19:41

Era anche ora che intervenissero sui Pokéstop Rocket.. sperando sia effettivamente più chiaro il tipo che ci capiterà contro.

 

Almeno si riesce a piazzare un team decente.. 

...
Sabry 30/09/2019 18:46:21
8 ore fa, Dani. ha scritto:

Era anche ora che intervenissero sui Pokéstop Rocket.. sperando sia effettivamente più chiaro il tipo che ci capiterà contro.

 

Almeno si riesce a piazzare un team decente.. 

Il tipo è scritto da qualche parte nel senso che c è un link qui che associa frase al tipo

Per quanto riguarda le modifiche più tecniche non ci ho capito niente ma va bene così

...
Warmachine 30/09/2019 22:18:39

Finalmente interessante il nuovo cambio meccanica. Soprattutto nuove mosse sono contento di ciò.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)