1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Kento Suga di Niantic rivela tante informazioni su Pokémon GO

SoraNews24, portale che si occupa di pubblicare curiosità sul mondo giapponese, ha avuto l’occasione di incontrare e intervistare Kento Suga di Niantic.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
28

SoraNews24, portale che si occupa di pubblicare curiosità sul mondo giapponese, ha avuto l’occasione di incontrare e intervistare Kento Suga di Niantic.

Kento Suga è il Pokémon GO Global Marketing Leader di Niantic e segue il progetto di Pokémon GO fin dal suo rilascio nel 2016. Durante la chiacchierata con il giornalista di SoraNews 24, il giapponese ha svelato alcuni retroscena e informazioni sul gioco. Ne riassumiamo qui le più importanti!

L’intervistatore ha iniziato chiedendo informazioni sul tasso di cattura dei Pokémon cromatici e se effettivamente sia uguale per tutti i giocatori sparsi per il mondo. Suga ha confermato che è così e che nessuno ha alcun vantaggio rispetto agli altri, qualunque sia il livello o altri parametri del giocatore. Lui stesso dice di avere per esempio tantissimi Beldum cromatici, ma nessun Slakoth.

scambio speciale Pokémon GO

Si è poi parlato di scambi speciali: almeno per il momento il limite giornaliero rimarrà di un solo scambio speciale e solo in occasioni particolari come i Pokémon GO Fest sarà possibile farne 5. Suga esclude anche la possibilità che vengano introdotti gli scambi a distanza per evitare di minare il bilanciamento del gioco.

Niantic è felice dell’interazione tra Allenatori e di come comunicano tramite i social network. Non è intenzionata al momento a introdurre sistemi di messaggeria interni.

Pacchi amicizia Pokémon GO

Per quanto riguarda gli amici e i Pacchi amicizia, il team sta lavorando per migliorare la funzionalità. C’è quindi la possibilità che ciò che abbiamo visto durante l’evento dei Pacchi amicizia si ripeta. Molti utenti hanno chiesto di poter collezionare alcuni Pacchi ricevuti da amici o raccolti durante i propri viaggi. Niantic è aperta alla possibilità.

Pokémon GO Palestre

Gli sviluppatori sono a lavoro anche per migliorare le lotte nelle Palestre, nei Raid e nelle Sfide Allenatore (n.d.r: abbiamo visto alcuni indizi in un recente datamining). Un’altra funzionalità che ha ottenuto un ottimo gradimento oltre le previsioni è Foto GO che presto potrebbe avere anche una modalità per i selfie secondo Suga.

Una proposta arrivata da tanti giocatori è quella di poter decidere se usare le Poké Ball, le Mega Ball o le Ultra Ball insieme al Pokémon GO Plus. Sfortunatamente Niantic non prevede di aggiungere questa opzione e dovremo accontentarci delle Poké Ball come fatto finora.

Sulla questione dell’innalzamento del livello massimo degli Allenatori oltre il 40 e sull’implementazione delle megaevoluzioni, Suga ha risposto che non può esprimersi a riguardo. Non ha negato la possibilità e ciò ci fa pensare che Niantic potrebbe occuparsene in futuro.

L’intervista si conclude con una discussione sulla densità dei Pokéstop che varia da zona a zona del mondo. Niantic è a conoscenza del problema dei giocatori delle zone rurali, con pochi punti di interesse, e vuole spingere la segnalazione di nuovi Pokéstop in sempre più paesi. Il problema di bilanciare le apparizioni di Pokémon è complesso e il team non è disposto a posizionare Pokéstop fittizi in giro per il mondo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Intervista Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti