1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pietra Unima e altre novità nell’aggiornamento di Pokémon GO

È iniziato il rilascio di una nuova versione di Pokémon GO che fa trapelare la Pietra Unima e tante novità dal codice di programmazione!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
156

È iniziato il rilascio di una nuova versione di Pokémon GO che fa trapelare la Pietra Unima e tante novità dal codice di programmazione! L’aggiornamento 0.153.0 è al momento disponibile solo su Samsung Store, ma arriverà entro i prossimi giorni sul Play Store di Android e sull’App Store di iOS.

Sono poche le novità visibili esteticamente, ma tante quelle “sotto al cofano” scovate dall’hacker Chrales e un gruppo di altri programmatori che si occupano del datamining di Pokémon GO.

Novità visibili

In questa versione la ricerca dei Pokémon mostra il numero di esemplari che soddisfano la parola chiave inserita. È apparso inoltre il simbolo di Unima nel Pokédex, in attesa del loro arrivo il prossimo 16 settembre in occasione dell’Ultra Bonus.

Pokémon di quinta generazione

Come era prevedibile dall’annuncio dell’Ultra Bonus, è necessario un aggiornamento di preparazione alla quinta generazione. All’interno del codice sono ora presenti tutti e 156 Pokémon di quinta generazione che vanno dal numero #494 a #649.

Pokédex Unima Pokémon GO

Sono già previste anche le forme alternative dei Pokémon che vi riportiamo di seguito:

  • Basculin: Linearossa e Lineablu;
  • Darmanitan: Stato Normale e Stato Zen;
  • Deerling e Sawsbuck: Forma Primavera, Forma Estate, Forma Autunno e Forma Inverno;
  • Tornadus: Forma Incarnazione e Forma Totem;
  • Thundurus: Forma Incarnazione e Forma Totem;
  • Landorus: Forma Incarnazione e Forma Totem;
  • Kyurem: Normale, Nero e Bianco;
  • Keldeo: Forma Normale e Forma Risoluta;
  • Meloetta: Forma Canto e Forma Danza;
  • Genesect: Normale, Piromodulo, Idromodulo, Voltmodulo e Gelomodulo.

Pietra Unima

Un’altra interessante novità riguardo la quinta generazione è la Pietra Unima che similmente alla Pietra Sinnoh servirà per alcune evoluzioni.

Pietra Unima
Pietra Unima

All’interno del nuovo codice è anche previsto che alcuni Pokémon possano evolversi tramite scambio. Questo metodo evolutivo, che nella serie principale era presente fin dall’inizio (Haunter, Graveler e altri Pokémon ne facevano uso), potrebbe essere inaugurato su Pokémon GO con la quinta generazione. Tra le evoluzioni papabili ci sono Boldore in Gigalith, Gurdurr in Conkeldurr, Shelmet in Accelgor e Karrablast in Escavalier.

Sfide Allenatore competitive

Cercasfide
Illustrazione del Cercasfide

Un nuovo strumento chiamato Cercasfide (VS Seeker in inglese) verrà introdotto in Pokémon GO. Nei giochi su console serviva per risfidare gli Allenatori presenti nel gioco; su Pokémon GO servirà per le Sfide Allenatore competitive.

Sarà implementato un sistema di classifiche in cui ogni giocatore avrà un punteggio stagionale in base alle sfide vinte, sfide totali e numero di vincite consecutive. Avremo un Rank che servirà per essere accoppiati nelle sfide con altri Allenatori.

Nel codice si fa riferimento anche ai Battle Pass, biglietti che similmente a quelli dei Raid ci permetteranno di accedere alle sfide. L’eventuale costo e dettagli sono al momento sconosciuti.

Novità per il Pokémon compagno

Vi siete stufati di non poter far nulla con il vostro Pokémon compagno? Presto sarà possibile dare da mangiare uno snack al proprio compagno (probabilmente le Bacche) e non solo. Sarà presente un sistema di livelli che vanno da 0 a 5 (BUDDY_LEVEL_0, BUDDY_LEVEL_1, ecc.).

Route Maker

In un precedente aggiornamento era stato inserito lo strumento Route Maker e avevamo ipotizzato che potesse essere un creatore di percorsi e missioni come già presente in Ingress, il primo gioco AR di Niantic. Del nuovo codice inserito sembra confermare l’ipotesi!

Questo strumento permetterebbe di creare delle missioni che prevedono di visitare un certo numero di Pokéstop sulla mappa. Ci sarà un minimo e un massimo di Pokéstop selezionabili e un intervallo di distanza che dovranno avere tra loro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti