Giochi

[RUMOR] Polteageist era stato già immaginato nel 2014?

Durante il ricco Nintendo Direct di stanotte è stato riservato un piccolo spazio anche a Pokémon Spada e Scudo in cui sono stati annunciati due nuovi mostriciattoli: Cramorant e Polteageist. Sebbene siano creature totalmente inedite, sul web pare esserci qualche indizio sul fatto che il design e il nome di Polteageist erano stati già immaginati nel lontano 2014.

ATTENZIONE! Questo articolo si basa su un rumor e di conseguenza nulla di confermato ufficialmente da Nintendo, Game Freak o The Pokémon Company! L’unico scopo è quello di mettere in risalto delle curiosità e di fare alcune speculazioni su di esse.

Un utente anonimo di 4chan, infatti, il 6 marzo 2014 avrebbe pubblicato un post sulla famosa bacheca in cui descriveva un Fakemon da lui ideato: una tazzina da tè posseduta di nome Polteageist che si sarebbe evoluta in una teiera posseduta di nome Entitea.

In un sol colpo l’utente avrebbe indovinato sia il nome sia il design del nuovo mostriciattolo di ottava generazione, ben 5 anni prima del suo annuncio ufficiale durante la diretta di stanotte. L’unica differenza con il design originale è che Polteageist è ispirato a una teiera e non a una tazzina, ma gli elementi in comune sono davvero tanti ed è difficile credere che si tratti di una mera coincidenza.

A dirla tutta non è la prima volta che accade: sempre nel 2014, un altro utente anonimo avrebbe pubblicato su 4chan un post ironico in cui parlava di un Pokémon di tipo Folletto ispirato a una ballerina di nome Primarina che avrebbe scoraggiato molte persone a giocare competitivamente. Ironia della sorte: un Pokémon di nome Primarina, con lo stesso tipo e lo stesso design immaginato dall’utente, è stato realmente annunciato circa due anni dopo come evoluzione finale di Popplio in Pokémon Sole e Luna.

Anche in questo caso le coincidenze si sprecano, ma è davvero difficile sbilanciarsi troppo dato che entrambi i post sopracitati non esistono più e non è possibile verificare se siano o meno reali. Per quanto riguarda il caso di Primarina non è da escludere che Game Freak abbia preso davvero spunto da quelle poche righe data la breve distanza temporale tra la scrittura del post e il rilascio del Pokémon Solista, ma mi risulta davvero complicato pensare che sia stata fatta la stessa cosa per Polteageist in un lasso di tempo di oltre 5 anni.

Secondo voi Game Freak ha davvero preso spunto da quel post per la creazione di Polteageist?

Articolo di Salvatore Montagnolo

Offerte Amazon

Commenti

...
norve 06/09/2019 14:13:09

QUando si dice mancanza di idee...:asduj1:

Però questo vorrebbe anche dire che polteagesit è un Pokemon evoluto.:confused: E che la sua pre evoluzione è una tazzina.:th_sisi:

...
Fendt 06/09/2019 17:17:02

Probabile,  potrebbe anche essere fortuna

...
JoshMcOwl 06/09/2019 19:07:30

Non mi sembra Pokémon che possa evolvere. Piuttosto potrebbe avere una pre evoluzione. Sarebbe figo se tale pre evoluzione evolvesse in un periodo limitato di tempo a partire dalle 17 del pomeriggio 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)