Giochi

Pokémon GO ha raggiunto oltre un miliardo di download globali

Nonostante non sia un gioco della serie principale, Pokémon GO continua a riscuotere un enorme successo in tutto il mondo. L’applicazione di Niantic negli ultimi giorni ha raggiunto un altro eccezionale obiettivo: oltre un miliardo di download globali.

Per festeggiare questo altro importante traguardo del titolo mobile, sul canale YouTube giapponese ufficiale di The Pokémon Company sono stati pubblicati alcuni spot pubblicitari dedicati proprio a Pokémon GO:

In questi brevi filmati possiamo notare tutte le caratteristiche che hanno segnato il successo di questo titolo: la possibilità di incontrare Pokémon nel mondo reale è da sempre il sogno di ogni fan dei mostriciattoli tascabili e le straordinarie sensazioni della realtà aumentata hanno contribuito a rendere Pokémon GO unico nel suo genere.

I continui aggiornamenti riescono poi a dare sempre nuova linfa vitale all’applicazione: il rilascio di Raid leggendari da combattere con gli amici, nuovi Pokémon cromatici da catturare e missioni da svolgere hanno reso questo gioco longevo nonostante siano passati già 3 anni dal suo rilascio. In ogni caso non sembra affatto finita qui, dato che mancano all’appello ancora tre generazioni da introdurre, più l’ottava che arriverà su Nintendo Switch il prossimo 15 novembre.

La ciliegina sulla torta è stato certamente il collegamento tra l’applicazione e i giochi Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! in cui abbiamo assistito a un perfetto connubio tra meccaniche della serie principale e caratteristiche peculiari del titolo mobile, come il sistema di cattura o i Punti Lotta. Con il rilascio di Pokémon HOME sarà possibile inoltre effettuare il collegamento anche con Pokémon Spada e Scudo per trasferire i nostri mostriciattoli dallo smartphone alla console.

Cosa ne pensate di questo enorme successo di Pokémon GO?

Articolo di Salvatore Montagnolo

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)