1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La Poké Ball Plus sarà compatibile con Pokémon Spada e Scudo

Nel corso del Nintendo Direct trasmesso durante l’E3 2019 è stata confermata la parziale compatibilità della Poké Ball Plus con Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
17

Molti fan che hanno acquistato la Poké Ball Plus al lancio di Pokémon Let’s Go, Pikachu e Let’s Go, Eevee si sono fatti la stessa domanda: sarà possibile utilizzare il particolare controller su Pokémon Spada e Scudo? E la risposta è una via di mezzo fra il sì e il no.

La Poké Ball Plus risulta infatti compatibile con i due nuovi titoli, ma non potrà svolgere la funzione di controller come accadeva con i giochi precedenti. Che ciò non potesse accadere era facilmente intuibile, considerando che un elemento come la telecamera mobile, gestita dal giocatore all’interno delle Terre Selvagge, sarebbe impossibile da controllare avendo a disposizione una sola levetta analogica adibita al movimento del personaggio.

La funzione della Poké Ball Plus sarà  esclusivamente quella di ospitare i mostriciattoli tascabili, che potremo portare a spasso con noi nell’attesa che qualcosa di buono possa accadere, come lo stesso Shinya Takahashi ha detto nel corso del Nintendo Direct. Ci aspettiamo quindi che qualche bonus particolare sia riservato agli Allenatori che porteranno con sé il proprio Pokémon preferito, magari qualche bacca o strumento speciale.

Inoltre è stato reso noto che, in seguito all’acquisto della periferica, sarà possibile trasferire il Mew che essa contiene all’interno di Pokémon Spada e Scudo, confermando così la presenza del Pokémon misterioso all’interno del Pokédex di Galar. Potrebbe sembrare una banalità, ma vista la questione ancora poco chiara riguardo alla presunta assenza del Pokédex Nazionale risulta invece degno di nota segnalare la presenza di Mew all’interno dei giochi di VIII generazione.

Siete contenti di poter utilizzare ancora questa divertente periferica?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti