1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un Octillery corazzato si nasconde nel trailer di Pokémon Spada e Scudo?

In una scena del trailer è presente un bassorilievo di Octillery che pare abbia addosso una sorta di corazza. Per caso vi ricorda qualcosa?

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Durante il Pokémon Direct andato in onda il 5 giugno 2019 sono stati mostrate moltissime scene tratte direttamente da Pokémon Spada e Scudo, gli attesi titoli di ottava generazione in uscita il prossimo 15 novembre.

Oltre ai numerosi nuovi mostriciattoli rivelati, abbiamo già visto che un nuovo Pokémon potrebbe celarsi all’interno delle immagini mostrate. Inoltre, numerosi fan, riosservando il trailer molto attentamente, hanno notato quello che potrebbe essere un piccolo riferimento al passato in Pokémon Spada e Scudo.

In questa scena, sulla parete dell’edificio sullo sfondo è presente un bassorilievo dalla dubbia interpretazione, il Pokémon raffigurato è chiaramente un Octillery, ma pare abbia addosso una sorta di corazza. Per caso vi ricorda qualcosa?

Ebbene sì, questa losca figura è senza dubbio molto simile alla versione di Octillery che abbiamo visto nella demo di Pokémon Oro e Argento del Nintendo Space World 1997.

Non sappiamo se questo riferimento sia stato espressamente voluto da Game Freak, così da cavalcare l’onda del successo che ebbe l’anno scorso il ritrovamento della sconosciuta prima versione di Johto, oppure se questa somiglianza sia una pura coincidenza.

Durante il Pokémon Direct, al contrario di ciò che molti si aspettavano, non è stata confermata la presenza di alcun Pokémon “corazzato”. Ma neanche è stata smentita, è possibile che Armored Octillery sia uno dei Pokémon che vedremo in Pokémon Spada e Scudo?

Voi cosa ne pensate? Ritenete plausibile un riferimento di Game Freak alla demo del 1997?

Artwork di Octillery in copertina di RacieBeep

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti