Giochi

Jirachi in arrivo al Pokémon GO Fest: trapelate le missioni della ricerca speciale

Ad appena una settimana dal primo Pokémon GO Fest dell’estate 2019 arrivano novità sulla ricerca speciale di Jirachi presente all’evento di Chicago dal 13 al 16 giugno!

Come già confermato nella versione 0.145.0 dell’applicazione, fervono i preparativi per la nuova ricerca speciale dedicata al Pokémon Desiderio. A scoprire le nuove ricerche sul campo dedicate all’evento è stato come sempre il noto hacker Chrales. Sarà disponibile in anteprima per i partecipanti del Pokémon GO Fest e verrà successivamente rilasciato per tutti i giocatori probabilmente a luglio in concomitanza con la festa giapponese del Tanabata, da cui prende ispirazione questo Pokémon.

I partecipanti all’evento avranno una sola giornata per poter completare la missione di Jirachi e per questo la ricerca speciale a loro riservata sarà molto facile da completare.

Dalle frasi che pronuncia il Prof. Willow e dalle ricerche sul campo trapelate possiamo notare che la maggior parte riguardano le interazioni con altri giocatori e lo scatto di foto tramite la funzione Foto GO. Andiamo a vedere nel dettaglio la traduzione dei testi scoperti nei server:

GO Fest 2019 – Chicago (1/5)

Benvenuto al GO Fest 2019, %NOMEGIOCATORE%! Sono felice che tu sia qui.
Ho scoperto qualcosa di affascinante durante le mie ricerche e ho bisogno del tuo aiuto. Mi sono imbattuto in quello che credo sia un Pokémon raro nel bel mezzo di un sonno profondo.
Ci aspetta un bel daffare, %NOMEGIOCATORE%. Penso che in questa avventura avremo bisogno di risorse e anche dell’aiuto di alcuni amici.
Potresti raccogliere del materiale? Nel frattempo cercherò di trovare informazioni su questo Pokémon nei miei scritti.

GO Fest 2019 – Chicago (2/5)

Ottimo lavoro, %NOMEGIOCATORE%. Sono sicuro che il materiale che hai raccolto sarà cruciale.
Anche io ho avuto dei progressi nella mia ricerca. Ho trovato un antico testo contenente la storia di un Pokémon misterioso che esaudisce i desideri.
Sto ancora cercando il modo migliore per svegliarlo, ma continuo a sentire voci su altri Pokémon nell’area che mostrano segni di afflizione.
Potrei chiederti di investigare a riguardo?

GO Fest 2019 – Chicago (3/5)

Ottimo lavoro, %NOMEGIOCATORE%! Sapevo di poter contare su di te. Devi sapere che ho scoperto qualcosa di interessante controllando i tuoi risultati.
Pare che molti dei Pokémon che hai incontrato siano stati allontanati dai loro habitat.
Vorrei aiutarli a tornare nei loro habitat originali; sono sicuro che ciò li calmerà e li farà sentire a loro agio. Dovrebbe essere un gioco da ragazzi per un Allenatore esperto come te!
Mentre riporti i Pokémon nel loro habitat, scatta qualche foto per documentare questa situazione inusuale.

GO Fest 2019 – Chicago (4/5)

Fantastico lavoro, %NOMEGIOCATORE%! Certamente sai come muoverti con la fotocamera! Hai notato qualcosa di strano scattando le foto ai Pokémon nei loro habitat?
A quanto pare sta accadendo un fenomeno insolito per cui un Pokémon sbuca dal nulla per tentare di apparire nelle foto. Ho sentito Spark riferirsi a ciò come “photobomb”.
Sono eternamente divertito e stupefatto dalle cose che impariamo dai Pokémon ogni giorno. Detto questo, ho notato una connessione.
Questi Pokémon sembrano avere tutti qualcosa in comune: la musica! Ho l’impressione che la musica sia la chiave per svegliare questo Pokémon addormentato.
Cosa ne pensi, %NOMEGIOCARE%? Dovremmo vedere se un po’ di buona musica sia la risposta alla nostra strana situazione!

GO Fest 2019 – Chicago (5/5)

Ce l’abbiamo fatta! La melodia pura creata dai Pokémon musicali ha svegliato il Pokémon di tipo Acciao e Psico Jirachi!
I testi antichi avevano ragione: questo Pokémon misterioso si risveglia da un sonno profondo durato mille anni con una musica pura. Il testo dice anche che al suo risveglio Jirachi, esaudirà desideri!
Ora che siamo riusciti a risvegliarlo, mi chiedo che desideri esprimerete tu e i tuoi compagni Allenatori. So già quale sarà il mio desiderio: voglio che apprezziate questa esperienza fantastica!
Non è da tutti i giorni incontrare Allenatori provenienti da tutto il mondo che esplorano questo parco con così tanti Pokémon in habitat così diversi, per non menzionare il Pokémon misterioso!
Sono sicuro che Jirachi non sia l’ultima fantastica scoperta che faremo. Senza dubbio farò affidamento sulle tue eccellenti capacità di ricerca anche in futuro!

Ai testi del Prof. Willow si aggiungono anche le relative ricerche sul campo che saranno necessarie per completare i cinque passaggi della ricerca speciale.

  • Lotta contro un altro Allenatore;
  • Scatta x foto di Jirachi;
  • Scatta una foto di Ralts nel suo habitat del GO Fest;
  • Scatta una foto di Ralts nel Giardino dei folletti;
  • Scatta una foto di Gastly nel suo habitat del GO Fest;
  • Scatta una foto di Gastly nel Bosco spettrale;
  • Scatta una foto di Hippopotas nel suo habitat del GO Fest;
  • Scatta una foto di Hippopotas nel Deserto sabbioso;
  • Scatta una foto di Snover nel suo habitat del GO Fest;
  • Scatta una foto di Snover nella Foresta invernale;
  • Scatta una foto di Horsea nel suo habitat del GO Fest;
  • Scatta una foto di Horsea nella Fontana d’acqua;
  • Scatta x foto di Pokémon di tipo Folletto;
  • Scatta x foto di Pokémon di tipo Spettro;
  • Scatta x foto di Pokémon di tipo Terra;
  • Scatta x foto di Pokémon di tipo Ghiaccio;
  • Scatta x foto di Pokémon di tipo Acqua;
  • Scambia 3 Pokémon con distanza di almeno 100 km.

Infine ecco la medaglia che verrà aggiunta ai premi presenti nel profilo di coloro che hanno partecipato al GO Fest.

Articolo di Francesco Giallatini

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)