Giochi

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono stati pensati per la modalità portatile di Nintendo Switch

In occasione della presentazione dei risultati finanziari relativi ai primi mesi del 2019, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni su Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i nuovi giochi della serie che verranno rilasciati su Nintendo Switch verso la fine dell’anno. L’annuncio dei titoli, lo scorso febbraio, ha generato molto entusiasmo da parte di tutti gli appassionati, i quali sono sempre in attesa di nuove informazioni. Eccoli dunque accontentati.

Il presidente dell’azienda giapponese ha voluto infatti porre l’accento su una differenza tra Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee! e i prossimi titoli di ottava generazione. Infatti, stando alle parole di Furukawa, i titoli ambientati a Kanto erano stati pensati per dare rilievo alla modalità TV di Nintendo Switch, specialmente nell’azione della cattura, che si incentrava sul movimento del controller appunto verso la televisione.

Le dichiarazioni del presidente hanno invece rivelato che i prossimi giochi dedicati ai mostriciattoli tascabili sono stati pensati e sviluppati con il preciso intento di enfatizzare il divertimento che un giocatore può trarre dalla modalità portatile di Nintendo Switch. Un diverso modo di intendere il gameplay dunque, con il movimento dei controller che viene posto in secondo piano.

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa.

Un modo dunque per strizzare l’occhio a tutti i veterani della serie principale dei giochi, da sempre incentrata sulla portabilità delle console e sull’incontro fisico, reale, tra i giocatori. Ma non è solo agli storici appassionati che sono dedicati Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Furukawa ha voluto sottolineare come Nintendo abbia il desiderio che questi titoli siano giocati anche da coloro che si sono avvicinati recentemente ai videogiochi dedicati ai Pokémon, grazie ai primi titoli sviluppati su Nintendo Switch.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Siete contenti? Oppure vi piace maggiormente l’esperienza di gioco incentrata sulla modalità TV?

Articolo di Andrea Finiu

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)