1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come saranno Scorbunny, Sobble e Grookey in versione cromatica?

I tre Pokémon iniziali della nuovissima regione di Galar ci sono stati presentati lo scorso 27 febbraio. E le loro versioni cromatiche?

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

I nuovi Pokémon iniziali di Pokémon Spada e Scudo sono stati presentati durante il Pokémon Direct del 27 febbraio scorso, e già molte teorie e supposizioni aleggiano intorno ai mostriciattoli di ottava generazione. Ci si interroga sulle possibili evoluzioni di Scorbunny, Sobble e Grookey, nonché sui tipi che acquisiranno al loro stadio evolutivo finale e su possibili attacchi peculiari che riceveranno in dotazione nel parco mosse.

Un quesito sicuramente curioso da trattare, però, è quello che riguarda i tanto bramati Pokémon cromatici. Come saranno i tre starter di Galar in versione cromatica? Il nostro cacciatore di cromatici, Andrea Gandolfi in arte Shaka, che si occupa di gestire l’iniziativa Shiny Hunting Millennium in tutte le sue sfaccettature, ha deciso di regalarci alcune idee su possibili colorazioni alternative di Scorbunny, Sobble e Grookey, basandosi su pattern di colori usati di frequente da Game Freak per Pokémon di tipo Fuoco, Acqua ed Erba. Ecco i risultati dell’attenta analisi di Shaka!

Fanart realizzata da All0412

Partiamo da Scorbunny, l’iperattivo Pokémon Coniglio di tipo Fuoco. Il suo pelo è in prevalenza bianco, cosa che è stata mantenuta in questa prima versione cromatica proposta. Difficilmente, infatti, Game Freak modifica il bianco in Pokémon che ne hanno un’ampia prevalenza, come Lugia, Togetic o Dewgong. Il resto della colorazione è più scuro rispetto al colore classico, ispirato alla linea evolutiva di Magby che tende al magenta più che al rosso e all’arancione.

Pensate sia finita qui? Ebbene, vi sbagliate! Il nostro Shaka ha infatti elaborato e supposto ben tre differenti versioni cromatiche per ognuno dei Pokémon annunciati durante il Pokémon Direct! Appena posati gli occhi su Scorbunny, il nostro cacciatore di Pokémon sbrilluccicosi ha pensato che assomigliasse a un Victini cromatico. L’associazione tra i pattern di colori è venuta da sé, trasformando il Pokémon Coniglio seguendo lo schema di colori del Pokémon #000 della regione di Unima.

Le fonti di ispirazione per creare versioni cromatiche di Scorbunny che fossero il più probabili possibile  sono finite, ma la fantasia di Shaka no! Per la terza versione, propone un Pokémon sopra le righe e completamente differente rispetto alla colorazione ufficiale. Il nostro cercatore di cromatici ha affermato che un Pokémon del genere sarebbe una meraviglia da cacciare!

Passiamo ora al Pokémon Acquacertola mostrato nel trailer di presentazione di Pokémon Spada & Scudo, ossia Sobble. La lucertolina acquatica è in grado di mimetizzarsi e diventare quasi trasparente, abilità che sfrutta spesso per via della sua estrema timidezza. Il suo colore prevalente è l’azzurro e, per la prima versione cromatica proposta, Shaka ha deciso di ispirarsi a una tendenza che Game Freak è solita seguire per mostriciattoli tascabili blu e azzurri: rendere i Pokémon di colore rosa nelle loro versioni sbrilluccicose. Basti pensare a Mudkip e alla sua linea evolutiva, oppure a Kyogre, Wobbuffet o Walrein per rendersi conto che trasformare l’azzurro in rosa è una delle passione di Game Freak!

Sobble rimane, in ogni caso, un Pokémon di tipo Acqua. Nella seconda versione cromatica ipotizzata, l’aspetto della lucertolina è marino, legato al suo elemento come alle profondità dell’oceano. Scurire il colore dominante è una cosa già vista, per esempio, nella settima generazione con Popplio, e i risultati sono pienamente soddisfacenti. La cresta che domina sulla testa di Sobble diventa, in questo caso, verde lime e appare più evidente e facilmente visibile.

Nell’ultima versione cromatica, Shaka ha deciso di ispirarsi a Pokémon come Jellicent, Suicune e Seismitoad, mantenendosi su una colorazione verde acqua brillante, adattissima per un ambiente acquatico come quello di Sobble. La cresta è di colore arancione, che ben si sposa con le altre tinte, come è stato possibile vedere anche nel caso del Pokémon Vibrazione che ha ispirato quest’ultima creazione.

Per chiudere questa analisi non può mancare il dolcissimo Grookey, Pokémon Scimpanzé di tipo Erba. Nel trailer è subito apparso come frizzante e pieno di energie, velocissimo ad arrampicarsi ovunque. Shaka ha immaginato la scimmietta in versione cromatica colorandola con un pattern che richiama l’autunno. Una cosa simile è stata vista già in Pokémon come Exeggutor, Sudowoodo e Carnivine.

Dato lo schema variopinto di colori che Game Freak ha donato a Grookey, immaginare una versione cromatica realistica e con tonalità che si sposassero bene tra loro è stato piuttosto complesso. Shaka ha deciso, nella sua seconda proposta, di ispirarsi ai cromatici Breelom e Virizion, colorando il corpo di un delicato magenta chiaro, e il muso e le zampe di un tenue ocra aranciato. Rimane invariato, invece, il marrone chiaro delle orecchie e del legnetto in cima alla sua testa.

Nell’ultima proposta di Grookey cromatico, si può notare un pattern già visto in Treecko, Turtwig e Snivy, che in versione sbrilluccicosa diventano di un verde acqua acceso, con zone arancione scuro che creano un elegante contrasto con gli altri toni. La scimmietta d’Erba acquista, in quest’ultima versione, un colore decisamente brillante.

Secondo Shaka, cacciatore di Pokémon cromatici professionista, queste potrebbero essere le versioni cromatiche più gettonate per i tre nuovi mostriciattoli di ottava generazione. Vuoi dirci la tua opinione? Lascia un commento sul canale Discord di Pokémon Millennium dedicato allo Shiny Hunting!

Clicca qui sotto e raggiungi la discussione!

L’immagine di copertina è tratta da una fanart creata da mark331.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti