1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon X e Pokémon Y avranno un effetto 3D limitato ad alcune aree del gioco

La visualizzazione in 3D di Pokémon X e Pokémon Y sarà limitata a specifiche aree del gioco, solamente le lotte e particolari momenti di gioco godranno dell’effetto stereoscopico del Nintendo 3DS. Questa notizia era nell’aria già da tempo, nella demo ufficiale dei titoli, presentata lo scorso agosto in cui il 3D era limitato solamente alle […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La visualizzazione in 3D di Pokémon X e Pokémon Y sarà limitata a specifiche aree del gioco, solamente le lotte e particolari momenti di gioco godranno dell’effetto stereoscopico del Nintendo 3DS.

Questa notizia era nell’aria già da tempo, nella demo ufficiale dei titoli, presentata lo scorso agosto in cui il 3D era limitato solamente alle lotte aveva fatto insospettire parecchie persone. Successivamente nel sito ufficiale giapponese fu scritto che il 3D era limitato solamente ad alcune zone di gioco, ma l’annuncio fu preso sottogamba. La notizia è venuta a galla in seguito alla pubblicazione del video spot tv nordamericano dei due titoli, in cui si può leggere “2D game with some 3D game playGioco in 2D con qualche gameplay in 3D. Anche le fascette ufficiali dei titoli, che vi abbiamo mostrato in anteprima la scorsa settimana sulla nostra pagina Facebook, confermato quanto detto:

La fascetta rivela anche che in modalità Wireless o Online potranno giocare dai 2 ai 4 giocatori. Una fascetta rilasciata oggi in Giappone conferma il ritorno della Chat Vocale in Pokémon X e Pokémon Y e afferma che il 3D sarà disponibile solo nei combattimenti, nelle sequenze demo e in varie scene di gioco.

La Game Freak pare non abbia voluto puntare troppo su una funzione spesso poco o nulla utilizzata, nonostante sia la caratteristica principale della console. Non è esclusa la possibilità che il Team di sviluppo abbia avuto difficoltà con la funzionalità 3D e abbia deciso in seguito di eliminarla, sospetto più che fondato visti i rallentamenti del Frame Rate durante le lotte in 3D nella demo, sperando che si tratti di un problema risolto in tempo per la versione finale del gioco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon X e Y

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti