1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nuovi Pokémon, evoluzioni di Chespin, Fennekin e Froakie, Mewtwo X e tante altre informazioni e immagini localizzate!

The Pokémon Company International ha rivelato ufficialmente ai giocatori di tutto il mondo tantissime nuove informazioni localizzate su Pokémon X e Pokémon Y tra cui MegaMewtwo X, MegaMewtwo Y, le evoluzioni dei Pokémon iniziali, nuovi Pokémon, un nuovo trailer e molto altro ancora. Come tutti noi già sappiamo, la megaevoluzione è un’evoluzione estremamente potente che […]

di 
   · 8 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

The Pokémon Company International ha rivelato ufficialmente ai giocatori di tutto il mondo tantissime nuove informazioni localizzate su Pokémon X e Pokémon Y tra cui MegaMewtwo X, MegaMewtwo Y, le evoluzioni dei Pokémon iniziali, nuovi Pokémon, un nuovo trailer e molto altro ancora. Come tutti noi già sappiamo, la megaevoluzione è un’evoluzione estremamente potente che solo alcuni Pokémon sono in grado di realizzare durante le lotte in Pokémon X e Pokémon Y.

Nuovo Trailer

Evoluzioni di Chespin, Froakie e Fennekin

Sono disponibili nuove informazioni sulle evoluzioni dei Pokémon iniziali della regione di Kalos, che sicuramente influenzeranno la scelta di molti allenatori. L’evoluzione di Chespin si chiama ufficialmenteQuilladin. È il Pokémon Spincorazza, la sua abilità è Erbaiuto, è alto 0,7 m e pesa 29 kg.

Le spine sul suo corpo diventano ancora più robuste, al punto che potrebbe sopportare l’urto della motrice di un camion senza batter ciglio! La solida corazza lo protegge dagli attacchi e colpisce a sua volta con temibili spine acuminate. Questo pacifico Pokémon Spincorazza non cerca la lotta, ma se viene attaccato, non si tira indietro! Può imparare Colpodifango, una mossa di tipo Terra che infligge danni all’avversario e ne diminuisce la Velocità. Questa mossa è superefficace contro i Pokémon di tipo Fuoco, che di solito sono avversari difficili da sconfiggere per un Pokémon di tipo Erba come Quilladin.

L’evoluzione di Fennekin si chiama ufficialmente Braixen. La sua abilità è Aiutofuoco, è alto 1 m e pesa 14,5 kg.

 

Come Fennekin, anche Braixen adora i rametti, ma invece di sgranocchiarli, ne tiene sempre uno infilato nella coda. Questo rametto ha su di lui un effetto calmante; inoltre, il Pokémon può brandirlo nella lotta dopo averlo incendiato sfregandolo contro il suo pelo. Braixen può imparare Psicoshock, una mossa speciale di tipo Psico che infligge danni in base alla Difesa dell’avversario, come se fosse una mossa fisica: decisamente utile contro avversari con una Difesa Speciale alta!

L’evoluzione di Froakie si chiama ufficialmente Frogadier. Ha l’abilità Acquaiuto, è alto 0,6 m e pesa 10,9 kg.

Froakie è straordinariamente abile nei salti, capacità che potenzia ulteriormente evolvendosi in Frogadier. Questo Pokémon Schiumorana, in grado di scalare facilmente una torre alta 600 metri, può sfuggire ai nemici saltando sul soffitto o tra gli alberi. Frogadier può imparare la mossa di tipo Volante Rimbalzo: chi la usa spicca un salto nel primo turno e attacca in quello successivo. Rimbalzo è superefficace contro i Pokémon di tipo Erba, che spesso mettono a dura prova i Pokémon di tipo Acqua come Frogadier.

MegaMewtwo X e MegaMewtwo Y

Mewtwo potrà megaevolversi in MegaMewtwo X o MegaMewtwo Y a seconda della Megapietra che gli viene data: la Mewtwoite X o la Mewtwoite Y. Con la Mewtwoite X ottenibile in Pokémon X, sarà possibile far evolvere Mewtwo in MegaMewtwo X. MegaMewtwo X sarà di tipo Psico / Lotta, possiede l’abilità Acquaiuto è alto 2,3 m e pesa 127 kg. Il suo attacco aumenta enormemente.

MegaMewtwo X è ancora più grande di MegaMewtwo Y, con gambe e braccia dai muscoli guizzanti.

MegaGarchomp

Garchomp potrà evolversi in MegaGarchomp. La sua abilità è Siliconforza, è alto 1,9 m e pesa 95 kg.

In MegaGarchomp l’energia potenziata che lo pervade trasforma le sue braccia in enormi lame. Sia l’Attacco che l’Attacco Speciale di MegaGarchomp aumentano di molto, mentre la sua Velocità diminuisce leggermente.

Nuovi Pokémon

 

Furfrou è un Pokémon Barboncino, possiede una nuova abilità chiamata Foltopelo che dimezza i danni provocati dagli attacchi fisici, è alto 1,2 m e pesa 28 kg.

Il Pokémon cambia aspetto a seconda dell’acconciatura. Più ti prenderai cura di Furfrou, più aumenteranno le acconciature che si potranno scegliere scegliere. Se si trascura l’acconciatura il Pokémon tornerà al suo aspetto originale. Si potrà portare il Pokémon in una Toilette per far mantenere la sua acconciatura originale. I Furfrou sono molto intelligenti e fedeli al proprio Allenatore. Si dice che nell’antichità proteggessero il re di Kalos.

Questo Pokémon può imparare Occhioni Teneri, una nuova mossa di tipo Folletto che permette di attaccare per primo durante le lotte indipendentemente dalla Velocità e può anche far diminuire l’Attacco del nemico. Possiede una nuova abilità chiamata Foltopelo dimezza i danni provocati dagli attacchi fisici.

Meowstic è il Pokémon Temperanza, è di tipo Psico e possiede una forma diversa a seconda del sesso. La sua abilità è Sguardofermo o Intrapasso, è alto 0,6 m e pesa 8,5 kg.

Meowstic femmina (a sinistra) e maschio (a destra)

A differenza di altri Pokémon che hanno forme diverse in base al sesso, le mosse che i Meowstic possono imparare sono diverse per gli esemplari maschi e femmine. I Meowstic maschio possono imparare Miracolvista, una mossa di supporto di tipo Psico particolarmente utile in quanto le mosse usate successivamente ad essa colpiranno i Pokémon nemici indipendentemente dalla loro elusione. I Meowstic femmina, invece, sono più abili con gli attacchi diretti e possono imparare Extrasenso, una mossa di tipo Psico che non solo infligge danni al bersaglio, ma può anche farlo tentennare, impedendogli di usare mosse per quel turno. Questo Pokémon ha un’aria impassibile e non mostra le proprie emozioni, ma pare che alcuni Allenatori apprezzino questa sua natura poco socievole.

 

L’evoluzione di Litleo si chiama ufficialmente Pyroar. Esso è il Pokémon Reale, di tipo Fuoco/Normale, alto 1,5 m e del peso di 81,5 kg. Il Pyroar maschio, con la criniera più ampia, diventa il leader del branco. Il Pyroar femmina invece, si occuperà di proteggere i piccoli.

Pyroar maschio (a sinistra) e Pyroar femmina (a destra)

Possiede l’abilità Antagonismo oppure Agitazione. Come i precedenti Pokémon ha delle sostanziali differenze estetiche a seconda del sesso, richiamando alle distinzioni che anche in natura si rilevano tra esemplari maschi ed esemplari femmine di leone. Il Pokémon è in grado di apprendere la mossa Eccheggiavoce, che diviene più forte se utilizzata da più Pokémon nel medesimo turno; ottima per le Lotte in Doppio.

Nuovi Pokémon rigenerabili da fossili

Proseguendo l’avventura sarà possibile scegliere tra Fossilmascella e Fossilpinna, dei fossili di Pokémon antichi rigenerabili nel Laboratorio Pokémon.

Da Fossilmascella sarà possibile rigenerare Tyrunt. Il Pokémon è tipo Roccia / Drago, alto 0,8m e pesante 26,0 kg. Possiede l’abilità Ferromascella, che aumenta la potenza di base delle mosse che ricorrono ai morsi, come Rogodenti o Sgranocchio. Può apprendere la mossa Codadidrago. È un Pokémon piuttosto egoista e dà in escandescenze quando qualcosa lo disturba.

Da Fossilpinna sarà possibile rigenerare Amaura. Simile ad un Diplodocus, è il Pokèmon Tundra, di tipo Roccia/Ghiaccio, alto 1,3 m e del peso di 25,2 kg; possiede la nuova abilità Pellegelo, in grado di trasformare le mosse di tipo Normale apprese dal Pokémon in mosse di tipo Ghiaccio. È in grado fin dai primi livelli di apprendere la mossa Raggiaurora. Sia Tyrunt che Amaura hanno più di cento milioni di anni.

 

Team Flare e Diantha

Nel Team Flare ci saranno cinque scienziati che costituiscono la mente pensante di questa misteriosa organizzazione. Ciascuno di loro è caratterizzato da un’uniforme particolare e da una capigliatura distintiva: Cytisia ha i capelli viola, Akebia arancioni, Bromelia verdi e Martynia blu. Il quinto scienziato è un uomo, Xante, facilmente identificabile per via dei suoi occhialini rosso fuoco e dei capelli dello stesso colore. Insieme progettano di cambiare il mondo secondo un loro ideale ben preciso.

Durante il tuo viaggio incontrerai Diantha, una famosa star del cinema particolarmente amata a Kalos. Oltre a essere un’attrice professionista, Diantha è anche un’Allenatrice di Pokémon ed è particolarmente interessata a incontrare altri Allenatori dal grande potenziale.

Negozio di Vestiti e salone di bellezza

 

 

Nel gioco saranno presenti dei negozi di vestiti e un salone di bellezza dove potrai scegliere nuovi abiti e cambiare taglio di capelli. Saranno presenti negozi di vestiti in molte città, ognuno con il suo stile particolare, saranno a disposizione del giocatore abiti, cappelli, scarpe e accessori per personalizzare il tuo stile e creare look diversi. Cambiando abbigliamento e acconciatura, verrà aggiornata automaticamente l’icona del personaggio sul Player Search System (PSS).

Lo Studio Videoclip

In un edificio chiamato Studio Videoclip sarà possibile creare dei particolari video promozionali insieme al proprio personaggio. I videoclip durano 10 secondi e sarà presente anche il proprio Pokémon. Si potrà scegliere l’espressione, la posa, lo sfondo, la musica, l’inquadratura e altro ancora. Ci saranno degli stili predefiniti per realizzare un video in poco tempo o creare un video secondo le proprie preferenze. Sarà possibile condividere i video con i propri amici tramite il PSS.

Novità sul Pokémon Global Link

Pokémon X e Pokémon Y saranno collegati con il Pokémon Global Link, i progressi nel gioco determinano ciò che si potrà fare sul sito. Allo stesso modo, anche le proprie attività nel Pokémon Global Link possono influenzare il gioco e dare speciali vantaggi.

Il nuovo Pokémon Global Link sarà inaugurato sabato 12 ottobre, da questo giorno sarà possibile solamente registrare la propria scheda di gioco inserendo l’ID Sincrogioco, le altre funzioni saranno rese disponibili nel corso del mese di ottobre, probabilmente per evitare un sovraccarico dei server nei primi giorni dell’uscita dei titoli. Sarà disponibile anche una versione del PGL ottimizzata per smartphone.

Infine, è disponibile anche la tabella di compatibilità tra tipi e mosse.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon X e Y

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti