1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

The Pokémon Company è alla ricerca di programmatori per un nuovo titolo mobile

The Pokémon Company torna alla ricerca di nuovi programmatori e ingegneri per un futuro titolo mobile. Di cosa potrebbe trattarsi?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company International è tornata alla ricerca di nuovi programmatori videoludici nelle ultime ore e per questo motivo potremmo avere davvero la certezza che stia lavorando a un nuovo titolo mobile della serie dei mostriciattoli tascabili.

Il 6 dicembre 2018 si era già parlato di proposte di lavoro da parte di TPCi proprio in un articolo su Pokémon Millennium: in quel caso gli annunci erano apparsi su LinkedIn e molti riguardavano la ricerca di ingegneri informatici che avessero una buona esperienza con il motore grafico Unity, già adoperato per altri titoli mobile come Pokémon GO di Niantic e Pokémon Quest di Game Freak.

Questa volta le proposte, sebbene della stessa natura, sono apparse su un’altra piattaforma: Taleo, software di “talent-management” acquisita nel 2012 da Oracle Corporation e che si occupa della gestione e dell’inserimento di nuovi lavoratori talentuosi all’interno di una determinata azienda.

Gli annunci recenti, diretti esclusivamente ai potenziali lavoratori presenti nella cittadina statunitense di Bellevue, sono mirati alla ricerca di un Principal Game Designer che sappia lavorare in team con artisti, ingegneri, produttori e tester al fine di creare un futuro gioco mobile. La figura in questione deve essere creativa e non solo deve capire il segreto per apprezzare i giochi, ma che sappia anche comunicarlo agli altri senza tenersi tutto per sé.

Per ambire alla carica di Principal Game Designer di questo nuovo titolo è necessario espletare alcune mansioni:

  • Lavorare con artisti e progettisti al fine di creare una fantastica esperienza utente;
  • Lavorare alla gestione del prodotto per definire le ideali caratteristiche presenti nel gioco;
  • Lavorare con i produttori al fine di gestire tutte le attività dei progettisti;
  • Lavorare con il Game Director per rafforzare la visione sul titolo.

Il perché di questa seconda ondata di annunci non ci è ancora del tutto chiaro, probabilmente lo staff di  The Pokémon Company International è arrivato alla conclusione che per questo titolo è necessario un team più ampio, oppure semplicemente non ha trovato quello che cercava in un primo momento.

Ciò che è certo è che un nuovo e ufficiale titolo mobile Pokémon presto arriverà sui nostri dispositivi, potrebbe trattarsi, come abbiamo già accennato il 6 dicembre, dell’applicazione per smartphone del Gioco di Carte Collezionabili Online, oppure di un inedito titolo che arriverà in concomitanza con il tanto atteso Pokémon 2019 per Nintendo Switch. Staremo a vedere!

 

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

applicazione mobile Pokémon The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti