1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

The Pokémon Company è al lavoro su un nuovo gioco mobile Pokémon?

The Pokémon Company International è alla ricerca di sviluppatori per un futuro gioco Pokémon per dispositivi mobili. Di che gioco si tratterà?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company International è alla ricerca di sviluppatori per un futuro gioco Pokémon per dispositivi mobili. A indicarlo sono gli annunci di lavoro che stanno spuntando in questi giorni su LinkedIn.

Tra le posizioni lavorative presenti molte riguardano la ricerca di ingegneri informatici per un nuovo progetto sviluppato con il motore grafico Unity, presso la sede di Bellevue negli Stati Uniti. Tra questi il posto di Principal Game Designer che lavorerà con un team di designer, ingegneri, artisti, produttori e tester per creare un gioco mobile presto in arrivo.

L’annuncio continua dicendo che l’azienda è alla ricerca di un individuo creativo che non solo sia in grado di cogliere l’ingrediente segreto per un gioco divertente, ma anche comunicare questa visione agli altri. Il candidato spenderà molto tempo coordinandosi con la leadership dello studio e con gli altri componenti del gruppo, e dovrà avere capacità di relazionarsi con le altre persone. Tra le altre competenze richieste vi sono la conoscenza di Unity, esperienza nello sviluppo di videogiochi mobile e nella creazione di interfacce grafiche.

Nell’annuncio per il posto di Client Engineer (Unity) viene inoltre specificato che il gioco sarà online con una previsione di lancio di decine di milioni di download.

Per chi non conoscesse Unity, si tratta del motore grafico su cui sono sviluppati tantissimi titoli mobile. Sia Pokémon GO, sviluppato da Niantic, che il recente Pokémon Quest, sviluppato da Game Freak, fanno utilizzo di questo motore grafico.

In questo caso a sviluppare il titolo sarà The Pokémon Company International che ha all’attivo lo sviluppo, sempre in Unity, dell’applicazione per il Gioco di Carte Collezionabili Online. Questo gioco è disponibile per Windows, Mac OS X, iPad e tablet Android, ma non per smartphone: potrebbe essere questo il gioco in sviluppo? Oppure si tratta di un titolo completamente nuovo?

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. Voi che ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti