1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO aveva considerato di introdurre le lotte sei contro sei

Anche se le lotte tra Allenatori in Pokémon GO si svolgono con tre Pokémon a testa, erano state inizialmente considerate le battaglie totali.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Poco più di una settimana fa, Pokémon GO ha realizzato il desiderio di molti giocatori introducendo la funzione delle Lotte tra Allenatori che ci permette ora di sfidare i nostri amici proprio come nei giochi Pokémon tradizionali. Lo spin-off per dispositivi mobili ha dunque subito un’evoluzione che ha aggiunto alla già interessante idea di un’applicazione in grado di spronare gli appassionati dei mostriciattoli tascabili a uscire nel mondo reale anche la possibilità di incontrare altri Allenatori, in perfetto stile Pokémon, favorendo l’interazione sociale.

Come ogni Allenatore sa bene, la propria squadra può contare fino a sei mostriciattoli e le lotte ufficiali vedono protagonisti tutti e sei i Pokémon di entrambi gli sfidanti. In Pokémon GO, le battaglie si svolgono con un limite di tre Pokémon a giocatore, ma, come conferma il game designer Matt Ein, erano state inizialmente prese in considerazione anche dagli sviluppatori del gioco mobile le lotte sei contro sei.

“Si protraevano troppo nel tempo. Passando a tre contro tre, le battaglie sono più veloci, e ogni singolo Pokémon diventa molto più importante.”

Ein ha inoltre spiegato come delle lotte più brevi risultino più semplici e accattivanti sia per i giocatori casuali sia per gli appassionati, indipendentemente dal livello di esperienza, mentre delle sfide troppo lunghe avrebbero anche rischiato di distogliere l’attenzione dall’obiettivo principale del gioco, ossia uscire e camminare.

E voi avete già provato a cimentarvi nelle Lotte tra Allenatori? Il limite di tre Pokémon contro tre vi soddisfa o avreste preferito delle sfide più durature e impegnative?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO Sfide Allenatore

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti