Giochi

[GUIDA] Come affrontare al meglio Heatran in Pokémon GO

Heatran è pronto a scaldare l’atmosfera di Pokémon GO durante le tanto attese feste invernali 2018. Per affrontarlo al meglio durante i raid leggendari, ecco la guida fornita dalla community di Noi Insieme Milano.

Siete pronti a conoscere il Pokémon fuoriuscito direttamente dalle profondità incandescenti della Terra? Allora preparatevi ad affrontare Heatran, il leggendario Pokémon Cratere. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 6:00 del 19 dicembre fino alle 22:00 del 15 gennaio compreso.
Il 100% corrisponde a 2145 PL mentre quello peggiore che potrete trovare al il 66% avrà 2058 PL. Lo potete trovare potenziato solo nel caso di meteo Sereno o con Neve: gli estremi corrispondono a 2681 PL e 2573 PL.

ATTACCANTI

Heatran è un Pokémon di tipo Fuoco/Acciaio, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Terra x2, Acqua e Lotta.
I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Groudon (Colpodifango/Terremoto),
  • Rhyperior (Fangosberla/Terremoto),
  • Rhydon (Fangosberla/Terremoto),
  • Swampert (Colpodifango/Terremoto),
  • Golem (Fangosberla/Terremoto),
  • Kyogre (Cascata/Idrompompa).

In qualsiasi condizione di meteo il miglior attaccante rimane Groudon, con Coperto diventano validi i Pokémon di tipo Lotta come Machamp, Breloom e Hariyama, mentre con Piovoso un ottimo attaccante oltre a Kyogre diventa Gyarados.
In caso di meteo Sereno in game sono da preferire i Pokémon di tipo Terra indicati nella lista dei consigliati seguiti da Flygon e Dugtrio di Alola.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello dei Pokémon attaccanti;
  2. Meteo in gioco;
  3. Livello di amicizia dei giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo con tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su senza situazioni meteo particolari. È consigliabile affrontarlo con un migliore amico e di alto livello oppure con il potenziamento del meteo per terminare la sfida senza troppi problemi.

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo abbastanza agevolmente: senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 20 in su. Con i Pokémon dal livello 30 in su la sfida si concluderà senza nessun imprevisto.

CONCLUSIONI

Heatran si presenta come un Pokémon facile da affrontare grazie alla sua doppia debolezza alle mosse di tipo Terra. Rispetto a Cresselia si potrà sconfiggerlo tranquillamente anche con uno/due giocatori in meno, per un numero totale di 2/3. Una soluzione ottima è quella di investire la polvere nei Groudon più forti e potenziarli almeno al livello 30: portano un vantaggio notevole, in termini di danno inflitto per secondo, rispetto agli altri Pokémon. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 40%.

Riferimenti utilizzati: Pokebattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Articolo di Giuseppe Flavio Canonaco

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)