1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Heatran in Pokémon GO

Siete pronti ad affrontare Heatran come Raid Boss su Pokémon GO? Ecco la guida su come prepararsi al meglio per sconfiggerlo!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
23

Siete pronti a rincontrare il Pokémon fuoriuscito direttamente dalle profondità incandescenti della Terra? Allora preparatevi ad affrontare Heatran, il leggendario Pokémon Cratere. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 7 gennaio fino alle 10:00 del 15 gennaio 2022. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo cromatico.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di quinta generazione.

Il 100% corrisponde a 2145 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 2058 PL. Lo potete trovare potenziato solo nel caso di meteo Sereno o Neve: gli estremi corrispondono a 2681 PL e 2573 PL.

ATTACCANTI

Heatran è un Pokémon di tipo Fuoco/Acciaio, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Terra (x2), Acqua e Lotta.
I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Garchomp (Colpodifango/Geoforza)
  2. Landorus Forma Totem (Colpodifango/Terremoto)
  3. Landorus (Colpodifango/Geoforza)
  4. Rhyperior (Fangosberla/Terremoto)
  5. Excadrill (Fangosberla/Giravvita)
  6. Groudon (Colpodifango/Terremoto)

In qualsiasi condizione di meteo, a causa della doppia debolezza alle mosse Terra, i migliori attaccanti sono sempre i Pokémon di tipo Terra.
In caso di meteo Sereno nel gioco diventa ancora più facile abbatterlo schierando i Pokémon inseriti nella lista, seguiti da Rhydon, Krookodile, Golurk, Golem, Donphan e Swampert.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello dei Pokémon attaccanti;
  2. Meteo nel gioco;
  3. Livello di amicizia dei giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando squadre contenenti i migliori attaccanti al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra).
Con un migliore amico e potenziamento del meteo Sereno sarà possibile portare a termine l’impresa con squadre a livello 30 dei Pokémon inseriti nella lista (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 20 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).

CONCLUSIONI

Heatran si presenta come un Pokémon molto facile da sconfiggere grazie alla sua doppia debolezza alle mosse di tipo Terra. È abbastanza agevole sconfiggerlo in 2 o 3 giocatori, schierando i Pokémon con mosse di tipo Terra. Nel caso Heatran avesse mosse di tipo Fuoco, è sconsigliato utilizzare Excadrill a causa del suo tipo Acciaio debole a quest’ultimo. È consigliabile affrontarlo in 3 o 4 giocatori e potenziare i Garchomp e gli altri attaccanti almeno al livello 30 per portare a termine la sfida senza problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Heatran infografica 2022

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti