Quanti sviluppatori hanno lavorato a Pokémon: Let’s Go? Ce lo dice Masuda

Masuda rivela alcuni dettagli in una email di ringraziamento ai giocatori

1032

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! hanno richiesto diversi anni di lavoro per essere sviluppati e completati, prima di arrivare finalmente nelle mani dei giocatori in possesso di Nintendo Switch.

A tre settimane dal rilascio ufficiale dei due titoli, Nintendo e The Pokémon Company hanno deciso di inviare una e-mail di ringraziamento a tutti coloro che hanno giocato a Pokémon: Let’s Go in Giappone. Nel testo era presente un messaggio di Junichi Masuda, game director di Game Freak, che ha lavorato attivamente durante tutte le fasi di realizzazione dei videogiochi. Masuda, nella prima parte del suo messaggio ai fan, ha chiesto loro come si stava svolgendo l’avventura a Kanto, se si stavano divertendo e se avevano provato a giocare con le acconciature di Pikachu e Eevee (è possibile modificare la pettinatura dei propri partner in modalità portatile, accarezzando la testa dei Pokémon con due dita nella modalità “Gioca con Pikachu/Eevee“).

Masuda ha poi proseguito svelando alcuni dettagli sulla produzione dei titoli. A lavorare a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee! sono stati più di 100 sviluppatori, e la sfida per portare il brand su Nintendo Switch è stata lunga e difficile da vincere. Il risultato però rispecchia il concetto che lo stesso Masuda ha dei Pokémon, e la soddisfazione del game director è stata enorme.

E voi, state giocando a Pokémon: Let’s Go? Cosa ne pensate dell’email inviata ai giocatori giapponesi per ringraziarli?

Nasce nel 1990. Conosce il mondo dei Pokémon grazie al settimanale Topolino, che dedica alle creature tascabili cinque pagine di presentazione in occasione della trasmissione della serie animata su Italia 1, nel 1999. Approda su Pokémon Millennium a settembre 2016, diventando Caporedattrice, amministratrice del gruppo Facebook e collaboratrice di forum e gruppo Telegram. Il suo primo gioco della serie principale, che custodisce gelosamente ancora in perfette condizioni, è Pokémon Giallo.

Commenti dal forum

Discutine sul forum