1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

L’aggiornamento di Pokémon GO introduce la ricerca degli amici e altre novità

Niantic ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento di Pokémon GO che introduce interessanti aggiornamenti per l’ordinamento e la ricerca degli amici.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Niantic ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento di Pokémon GO che introduce interessanti aggiornamenti per l’ordinamento e la ricerca degli amici e dei Pokémon.

La nuova versione è la 0.129.1 e sarà disponibile entro i prossimi giorni per tutti gli utenti Android e iOS. Ecco le note di rilascio ufficiali:

– È ora possibile collegare il proprio account Facebook per aggiungere gli amici che sono Allenatori di Pokémon GO (e che hanno scelto di abilitare questa funzione) nella propria Lista Amici
– È ora possibile ordinare in senso inverso la propria Lista Amici e i Pokémon
– I Pokémon catturati prima dell’anno attuale avranno un indicatore
– Varie correzioni di bug e aggiornamenti delle prestazioni

Le novità non si limitano a ciò riportato ufficialmente. Vediamo nel dettaglio cosa è stato trovato nel codice di gioco:

Ordinamento e ricerca delle liste amici e Pokémon

Finalmente è possibile effettuare ricerche nella Lista amici cercando i nomi utente o i soprannomi assegnati. Inoltre sia nella Lista amici che nello Spazio Pokémon è ora possibile ordinare gli elementi in senso inverso:

  • Amici: dalla Z alla A (nome e soprannome), livello di amicizia crescente;
  • Pokémon: dalla Z alla A, PL e PS crescenti, numero di Pokédex decrescente e data di ritrovamento crescente.

Come anticipato nelle note ufficiali, i Pokémon mostreranno nella loro scheda un indicatore della data di cattura se presi prima dell’anno attuale.

Crescipugno

All’interno del nuovo aggiornamento fa la sua comparsa Crescipugno, mossa di tipo Lotta conoscibile da Lucario e da altri Pokémon di tipo Lotta. Al momento non è ancora attiva e non sappiamo quando verrà introdotta.

Evento invernale

Come ogni anno, anche quest’anno avremo un evento invernale tra Natale e Capodanno. È stato inserita la sigla WINTER_2018 (Inverno_2018) nel codice di programmazione. Possiamo aspettarci anche un nuovo Pokémon con costume: sarà il solito Pikachu di Natale o qualcosa di nuovo?

Burmy in arrivo?

All’interno del codice sono state finalmente inserite le forme di Burmy: Manto Pianta, Manto Sabbia e Manto Scarti. Ogni forma di Burmy, se femmina, si evolverà nella corrispettiva forma di Wormadam; in caso sia maschio si evolverà in Mothim. Ci possiamo aspettare, speriamo senza intoppi, l’arrivo della linea evolutiva di Burmy in Pokémon GO.

Geofencing

Il gioco potrebbe avvalersi presto del “geofencing” in occasione degli eventi dal vivo. Di cosa si tratta? Un geofence è un perimetro virtuale che se oltrepassato attiva delle azioni all’interno di un software. Nel caso di Pokémon GO potrebbe essere utilizzato per far accedere i giocatori presenti in un certo luogo a particolari eventi speciali.

Che ne pensate di queste novità?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amici Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti