1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Masuda conferma che la Banca Pokémon farà il suo ritorno con i prossimi giochi Pokémon

Junichi Masuda, Game Director di Game Freak, durante il tour promozionale di Pokémon: Let’s Go, ha parlato del futuro della Banca Pokémon!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Junichi Masuda, Game Director di Game Freak, in occasione del tour promozionale di Pokémon: Let’s Go, ha dato nuove conferme sul futuro della Banca Pokémon!

La testata videoludica GameSpot ha avuto l’opportunità di intervistare Junichi Masuda riguardo lo sbarco della serie su Nintendo Switch e ha chiesto in particolare se i giocatori potranno rivedere i Pokémon contenuti nei loro preziosi giochi per Nintendo 3DS.

La Banca Pokémon è nata su Nintendo 3DS in occasione dei titoli di sesta generazione Pokémon X e Y e ha permesso ai giocatori di riabbracciare i Pokémon ottenuti dalla terza generazione in poi. Grazie a vari passaggi è stato possibile trasferire i Pokémon dal Game Boy Advance al Nintendo DS e infine con il Pokétrasferitore dalla quinta alla sesta generazione. L’applicazione è stata poi aggiornata per essere utilizzata con i remake di terza generazione, con i titoli di settima generazione e con le versioni Virtual Console di Pokémon Rosso, Blu, Giallo, Oro, Argento e Cristallo.

Ciò ha permesso di avere sulla Banca Pokémon, esemplari di ogni generazione uscita finora. Junichi Masuda ha assicurato che ciò sarà possibile anche nei futuri titoli Pokémon per Nintendo Switch:

“Sicuramente riproporremo questo tipo di funzionalità introdotta con la Banca Pokémon. Grazie a essa, ora è possibile conservare i Pokémon ottenuti fino ai titoli Ultrasole e Ultraluna. Sappiamo quanto i Pokémon siano importanti per i giocatori: ovviamente, tutti sarebbero molto tristi, se non avessero la possibilità di utilizzarli in futuro. Stiamo pianificando il modo migliore per trasferirli nei nuovi giochi, ma al momento non scenderò nei dettagli, perché sono ancora in fase di completamento”.

prossimi titoli della serie principale Pokémon in arrivo sul mercato a fine 2019 sono al momento un mistero. Annunciati insieme a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, i nuovi giochi per Nintendo Switch introdurranno con molta probabilità una nuova regione e una nuova generazione Pokémon.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Banca Pokémon GameSpot Junichi Masuda Pokémon 2019

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti